Siena, Rocco Panciocco: “Grazie alla società che ha creduto in me”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Emma Villas Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Per lo schiacciatore Rocco Panciocco questa è la seconda stagione con la maglia della Emma Villas Aubay Siena. Tornerà tra l’altro all’amato numero 6, dopo che nella passata annata agonistica aveva indossato il 2. “Ringrazio la società che mi ha dato nuovamente l’opportunità di far vedere quel che posso fare – le dichiarazioni di Panciocco –. Nel roster ci sono tanti volti nuovi, il campionato sarà come sempre difficile e con molte squadre che lotteranno per le prime posizioni. Noi lavoreremo al massimo, come abbiamo sempre fatto. Nel team ci sono ragazzi vogliosi di far bene“.

Ancora Rocco Panciocco: “Ci sono ragazzi più giovani ed altri più esperti, credo che sia un ottimo mix anche per poter mantenere un livello di allenamento sempre alto. Sono arrivati giocatori come Giuseppe Ottaviani, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere uno dei migliori nel ruolo in questa categoria, io lo osservo per rubargli qualche segreto. Penso ad Andrea Rossi che ha calcato per tanti anni i campi di Superlega. Credo quindi che abbiamo le potenzialità per ottenere buoni risultati“.

Per quanto mi riguarda – conclude lo schiacciatore – spero di continuare a fare bene, magari anche meglio della scorsa stagione. Voglio farlo per me, per la squadra e per la società, a partire dal presidente Giammarco Bisogno, che ha creduto in me. E naturalmente per la città e per i tifosi”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Macerata ritrova Ravenna negli Ottavi di Coppa Italia. Valchinov: “Sarà una battaglia interessante”

A2 Maschile

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che si appresta a raggiungere l’Emilia-Romagna. Stavolta, la tappa è a Ravenna per Gara 1 degli Ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia A2, in programma sabato 5 aprile ore 20 diretta gratuita sulla piattaforma online VBTV. Per le due squadre, sarà un autentico remake, visto che si sono affrontate proprio nell’ultima giornata di regular season. Vittoria a Macerata per la Consar con i biancorossi che, inchinandosi 2-3, sono comunque riusciti ad agguantare la salvezza.

Chiuso un capitolo, se ne apre subito un altro. Il secondo trofeo stagionale è per I maceratesi l’occasione per stupire ancora, rientrando in campo liberi da pressioni e con tutta la voglia di andare fino in fondo. Il turno è organizzato “al meglio di tre”: la prima gara a Ravenna, sabato 12 (ore 20.30) al Banca Macerata Forum ed eventuale terzo match in programma in trasferta. Passa il turno chi vince due gare.

Macerata arriva a questo impegno sicuramente riposata, Marsili e compagni hanno guardato da spettatori la prima fase dei Play-Off promozione e ora – dopo I test match per mantenersi attivi – si apprestano ad affrontare il team ravennate, in quella che, auspicabilmente, potrebbe essere una vera e propria rivincita. Come già dimostrato, il livello di gioco è tale da mettere in difficoltà chiunque: servirà talento, determinazione e molta continuità.

L’umore in casa Consar potrebbe invece non essere dei più rilassati, la squadra ha dimostrato tutto il suo talento e la sua compattezza nel corso della stagione, capitolando però sotto le bocche di gioco senesi nel quarto dei play-off, abbandonando i sogni di gloria. L’opposto Guzzo, la banda Tallone e il libero Goi sono solamente alcuni degli interpreti che vorranno riscattarsi a partire già dal big match di sabato.

Samuil Valchinov (Banca Macerata Fisiomed): “Questi giorni di riposo associati poi a degli allenamenti stimolanti sono un vero piacere per noi giocatori. Ora, abbiamo raggiunto l’obiettivo principale dell’anno ed è per questo che ci sentiamo sollevati. Penso che entreremo in queste partite completamente liberi e saremo in grado di mostrare un ottimo livello. Mi aspetto che Ravenna cerchi di invertire il trend della loro sconfitta nei play-off, sarà una battaglia interessante. Non vedo l’ora!”

(fonte: Banca Macerata Fisiomed)