Di Redazione
L’unica partita disputata nel weekend in Serie A2 Credem Banca si è conclusa per 3-1 in favore della Emma Villas Aubay Siena su Lagonegro. Tre set combattuti alla pari per poi un quarto parziale a trazione senese.
“Siamo molto contenti per questa prima vittoria della stagione” ha commentato Yuri Romanò al termine della sfida ai microfoni del Corriere di Siena. “Abbiamo anche incontrato delle difficoltà durante l’incontro, ma siamo stati bravi a superarle. Dobbiamo lavorare per migliorare il nostro gioco, ci impegneremo per questo. Abbiamo conquistato un successo importante prendendoci tre punti in classifica. Sarà un campionato molto equilibrato, c’è bisogno di attenzione, ogni vittoria è un momento significativo. La situazione che stiamo vivendo è certamente particolare, una cosa così non si era mai vissuta. Viviamo un po’ alla giornata, ma lo sapevamo dall’inizio. Ora penseremo ad Ortona, una squadra forte e di qualità. Andremo fuori casa con l’intento di fare nuovamente dei punti“.
A commentare il match schiacciatore Dore Della Lunga e il palleggiatore Marco Fabroni, due giocatori di grande esperienza.
Dore Della Lunga (Siena): “Era importante fare qualcosa di meglio rispetto a domenica scorsa, non era stato un bell’esordio quindi simo contenti. Abbiamo ancora tanto da lavorare, come tutte le squadre del resto, in questo momento della stagione, ma siamo contenti del risultato, abbiamo fatto qualche passettino in avanti. Loro sono una buona squadra, come a mio avviso tutte le formazioni di quest’anno. Il livello è molto più alto di quello dell’anno scorso, quindi ogni settimana saranno “cavoli amari”, quindi continuiamo a lavorare sperando che si riesca a giocare”.
Marco Fabroni (Lagonegro): “Abbiamo incontrato una squadra forte, ci ha messo in difficoltà in battuta e noi in ricezione abbiamo sofferto troppo e quando soffri così in ricezione è difficile poi fare un buon side out e quindi siamo andati subito in difficoltà. Siamo riusciti a portare a casa un set perchè siamo riusciti a difendere e a fare qualche muro però nel complesso vittoria meritata da parte di Siena. Noi abbiamo fatto poco per opporci soprattutto nel quarto set, complimenti a loro e demeriti nostri perchè sicuramente li abbiamo aiutati. Adesso torniamo a casa e non ci resta che lavorare”.