Foto Emma Villas Volley

Siena sfida la capolista Grottazzolina: “Dobbiamo dare qualcosa in più”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Giorno di vigilia per la Emma Villas Siena, che giovedì 7 dicembre alle 20.30 tornerà a disputare un match ufficiale al PalaEstra. Per la decima giornata del campionato di Serie A2 in viale Sclavo arriverà la Yuasa Battery Grottazzolina, attuale capolista del torneo e unica squadra imbattuta nelle prime nove giornate. La formazione marchigiana è prima in classifica con 25 punti all’attivo, Siena è attualmente terza con 18 punti. La formazione di coach Gianluca Graziosi è reduce dalla sconfitta casalinga al tie break contro Cuneo. Saranno tre gli ex di giornata, tutti in maglia Grottazzolina: lo schiacciatore Michele Fedrizzi, il centrale Andrea Mattei e il libero Andrea Marchisio.

Alla vigilia del match contro Grottazzolina ha parlato il vicepresidente Fabio Mechini: “Che non sarà un incontro semplice lo dicono i numeri. Grottazzolina ha vinto 9 gare su 9, sta facendo benissimo ed è anche cresciuta da inizio campionato. Hanno ottime individualità e un buonissimo gioco complessivo di gruppo. Noi però dobbiamo guardare nella nostra parte di campo e cercare di fare tutto al meglio. Dobbiamo essere più cinici, dobbiamo chiudere in maniera perfetta le palle più semplici e valorizzare ancora meglio quei frangenti nei quali facciamo bene. Nel primo set contro Cuneo avevamo iniziato assai bene, poi non siamo riusciti a proseguire su quel trend“.

Mi auguro che la squadra possa reagire bene dopo la sconfitta contro Cuneo – prosegue Mechini – quella piemontese è una buonissima formazione, anche noi però lo siamo e dobbiamo continuare a dimostrarlo anche domani sera contro la capolista. Nell’ultimo match abbiamo commesso qualche errore di troppo, comunque abbiamo preso un punto per la nostra classifica. Abbiamo un team con buonissime potenzialità e anche con una certa esperienza, spero che contro Grottazzolina riusciremo a spingere al 100%. I nostri avversari di domani hanno un roster completo e una panchina molto lunga con giocatori che possono dare un ottimo contributo. Sono primi, dovremo dare noi qualcosa in più rispetto a ciò che abbiamo fatto domenica contro Cuneo“.   

Così si è espresso, invece, il palleggiatore della Emma Villas Siena Thomas Nevot: “Arriviamo dalla gara contro Cuneo, che secondo me è una grande squadra, a mio avviso è la più forte che abbiamo incontrato fino a ora. Non abbiamo giocato male, e dopo i primi due set abbiamo reagito portando la sfida al tie break. Peccato avere commesso troppi errori nel quinto set, la loro maggiore esperienza probabilmente è stata un fattore importante“.

Noi dobbiamo migliorare – ha continuato Nevot – il nostro obiettivo è quello di raggiungere i play off e di crescere giorno dopo giorno in vista di quel momento. Ora affrontiamo Grottazzolina, che è la capolista, hanno vinto tutte le gare, dovremo essere concentrati sui nostri punti di forza e poi capiremo come andrà. Abbiamo una buona squadra e possiamo farcela“.

Il pubblico senese ha dato una buonissima risposta già domenica pomeriggio nel primo match stagionale disputato al PalaEstra, con 750 spettatori sugli spalti del palazzetto dello sport. Per giovedì il costo dei biglietti sarà di 14 euro (ridotto a 9 euro per Under 14, Over 65, tesserati Fipav, abbonati della scorsa stagione e abbonati Mens Sana Basketball). La biglietteria del PalaEstra sarà aperta a partire dalle 18; i tagliandi sono disponibili anche online sul circuito Ciaotickets.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI