Gianluca Graziosi Emma Villas Siena

Siena verso la sfida con Ortona, coach Graziosi: “Sarà una partita complicatissima”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Emma Villas Siena
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Emma Villas Siena è partita alla volta dell’Abruzzo, lo ha fatto con un pullman Ricci Bus, che sarà ancora partner del team biancoblu per tutti i viaggi e gli spostamenti da effettuare in questa stagione sportiva.

Dopo avere effettuato un allenamento mattutino la squadra è partita alla volta dell’Abruzzo dove domani pomeriggio disputerà la prima partita del proprio campionato. Il coach della Emma Villas Siena Gianluca Graziosi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara: “Siamo curiosi di vedere e di capire quel che potremo fare – ha affermato l’allenatore della compagine toscana. – Abbiamo fatto un buon mese e mezzo di allenamenti in vista dell’avvio del torneo. I ragazzi hanno risposto bene al periodo di preparazione, ora potremo metterci all’opera in una partita ufficiale”.

Ortona è appena tornata in Serie A2 dopo la recente promozione dalla A3. Le bocche di fuoco della Sieco Service sono l’opposto Diego Cantagalli e il cubano Leonel Marshall. Nel team abruzzese militano anche, tra gli altri, l’ex Emma Villas Stefano Patriarca e giocatori come Matteo Bertoli e Francesco Del Vecchio che sono dotati di grandissima esperienza e che più volte in passato sono stati avversari dei senesi.

Ortona – commenta coach Graziosi ha ottimi terminali offensivi ai quali dovremo dare un occhio di riguardo. Nel complesso si tratta di una squadra con molti elementi esperti e con tanti pallavolisti che sono abituati a questa categoria. Sarà una partita complicatissima, andremo a giocare in un campo che è storicamente ostico e lo sarà ancora di più alla prima giornata di campionato e con tanto entusiasmo dopo la promozione dalla Serie A3. Mi aspetto una battaglia sportiva. Ai ragazzi ho chiesto di cercare di giocare la loro migliore pallavolo, alla fine il gioco risolve sempre tutti i problemi”.

La gara prenderà il via domani pomeriggio a Ortona alle ore 18. Il match sarà trasmesso sulla piattaforma Volleyball World e si potrà guardare in modo gratuito in streaming al link https://tv.volleyballworld.com/live/251959.

Arbitreranno la sfida Enrico Autuori e Mariano Gasparro.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)