Foto Lega Pallavolo Serie A

Siftar guida Brescia al secondo successo consecutivo: Lecco sconfitta 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Coach Solforati sceglie Scacchetti incrociata a Davidovic, Siftar e Pistolesi in posto 4, Tonello e Meli al centro e Scognamillo libero. Coach Milano risponde con Sassolini-Conti, Ghezzi-Mangani, Piacentini-Atamah, Napodano libero.

1° SET – L’inizio della gara è equilibrato, con il punteggio che procede punto a punto: ad Atamah (4-5) risponde Davidovic (8-8). Le Leonesse provano a scappare con Meli (11-9), ma sono presto raggiunte da Lecco con Piacentini (14-14). La partita rimane tesa e lo dimostra anche la doppia chiamata del video check sul 16-14 bresciano. Approfittando del provvisorio momento di confusione, la Valsabbina accelera e vola, grazie ad una super Davidovic, sul 21-17. Sul 23-18, coach Milano prova a bloccare la corsa giallonera con un time out, ma Tonello risponde prima prendendosi il set point (24-18) e poi chiudendo il set sul 25-20.

2° SET – Nel secondo parziale, è l’Orocash a partire meglio (4-1). Ma la Millenium c’è e recupera: Tonello è l’autrice del sorpasso (6-5). Siftar infila due punti determinanti per Brescia (11-7), ma Lecco ritorna vicina con Magnani (13-12). La Valsabbina corre ancora più forte e, con Siftar assoluta protagonista, decolla sul 18-13. Pistolesi (19-14) e Davidovic (22-14) fanno il resto. Meli mette fine alle speranze leccesi e conquista il secondo parziale (25-17).

3° SET – In avvio di terzo set, Lecco rientra più determinato e rimane attaccato alla Millenium che si mantiene, stringendo i denti, su un vantaggio di +2. È Tonello ad allungare, seguita da Siftar (13-8). Ma l’Orocash non molla e, con Ghezzi, si fa ancora vicinissima (16-15). Nel frattempo, fanno il loro esordio al PalaGeorge Trevisan e Romanin. La Millenium resiste e si prende il match point, con Siftar che, d’astuzia, tira forte sulle mani del muro. Il moster block di Davidovic (25-20) regala i tre punti alla Valsabbina. 

Mija Siftar (Valsabbina Millenium Brescia): “Non avremmo desiderato inizio di stagione migliore. Certo, c’è ancora da lavorare, ma è normale perchè siamo ancora all’inizio della stagione. Nel primo set, dovevamo trovare ancora noi stesse, poi è stato più facile e abbiamo messo in campo un bel gioco. Sono felice di essere qui. Lavoriamo molto bene insieme e ci divertiamo. Sono davvero contenta per i tre punti di oggi”.

Linda Mangani (Orocash Picco Lecco): “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo tenuto testa il primo set, poi secondo abbiamo perso di intensità e attenzione. Il terzo parziale è decisamente migliorato. Nel complesso siamo state sopraffate in attacco e possiamo migliorare in difesa. Sarà un campionato duro e lungo, la prossima partita ospiteremo Macerata anche loro una squadra attrezzata”.

VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3
OROCASH PICCO LECCO 0
(25-20 25-17 25-20)

VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Siftar 21, Meli 9, Davidovic 10, Pistolesi 8, Tonello 10, Scacchetti 2, Scognamillo (L), Trevisan, Romanin. Non entrate: Riccardi, Stroppa, Franceschini (L), Veglia. All. Solforati. OROCASH PICCO LECCO: Mangani 10, Piacentini 3, Conti 5, Ghezzi 11, Atamah 9, Sassolini 1, Napodano (L), Amoruso 1, Monaco 1, Moroni, Severin. Non entrate: Monti, Mainetti (L), Casari. All. Milano.

ARBITRI: Angelucci, Bolici. NOTE – Durata set: 30′, 28′, 28′; Tot: 86′. MVP: Siftar.

Top scorers: Siftar (21); Ghezzi (11); Tonello (10) 
Top servers: Ghezzi (1); Sassolini (1); Pistolesi (1) 
Top blockers: Meli (3); Davidovic (2); Siftar (2)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI