Di Redazione
Successo prezioso per l’Italia quello ottenuto contro il Portogallo, soprattutto perché permette agli azzurri di arrivare con due vittorie all’impegno più difficile della seconda tappa di Volleyball Nations League, quello contro la Russia.
Lo sa bene Simone Anzani, che commenta così la vittoria: “Non è stata una partita facile, perché loro sono una squadra che se entra in ritmo può metterci in difficoltà e lo ha fatto nel secondo set. Siamo stati bravi ad affrontare la gara con la giusta mentalità, ci portiamo a casa questo successo e aspettiamo domani. Ci sarà un’atmosfera molto calda e giocheremo contro una delle squadre più forti al mondo: dovremo fare uno step successivo per dimostrare che questo gruppo sta crescendo e può fare molto bene“.
“Siamo soddisfatti – aggiunge Riccardo Sbertoli – era una partita impegnativa, soprattutto perché dovevamo mantenere alta la concentrazione dopo la vittoria sugli USA. Volevamo vincerla bene e dimostrare che sappiamo gestire questi momenti, al di là della giovane età, e imporci con il nostro gioco“.
Sulla stessa linea Roberto Russo: “Dopo la bella gara di ieri non era facile ripetersi, ma ci abbiamo messo tutti il massimo impegno e siamo rimasti concentrati. Domani abbiamo una partita molto difficile contro la Russia e dovremo dare il meglio“.