Ottime notizie per Simone Anzani: dopo l’intervento di ablazione al cuore subito a fine agosto, il centrale della nazionale e della Cucine Lube Civitanova ha ottenuto questa mattina l’idoneità alla pratica sportiva agonistica in seguito all’esito positivo del test sotto sforzo eseguito al Centro di Medicina dello Sport dell’Acqua Acetosa di Roma. Già nel corso della settimana, dunque, il campione del mondo potrà unirsi alla sua squadra di club per riprendere il lavoro in palestra.
Anzani era stato operato al San Raffaele di Milano per risolvere il problema delle aritmie cardiache che lo avevano costretto a fermarsi durante l’estate con la nazionale, saltando la fase finale della VNL e poi i Campionati Europei.
Non si è fatta attendere la reazione del direttore generale della Lube Beppe Cormio: “Sono davvero felice, non solo per il contributo che Anzani darà anche quest’anno alla Cucine Lube Civitanova, ma soprattutto sul piano personale. In questo periodo l’ho visto davvero soffrire. Immagino le paure, i timori e i mille pensieri nella sua testa fino a questa mattina. La prima soddisfazione è per il suo sollievo“.
(fonte: Comunicato stampa)