Di Redazione
“Nuovo” martello per lo Stoccarda: Simone Lee indosserà nuovamente la maglia dell’Allianz MTV, seconda classificata nel campionato tedesco nella passata stagione. La schiacciatrice americana era arrivata a gennaio 2020 per rafforzare il reparto di posto 4 e ora giocherà la squadra sin dall’inizio.
Dopo essersi diplomata alla Penn State, ha dimostrato tutto il suo valore nel campionato italiano con la maglia dell’Imoco Volley Conegliano e in Turchia con il Beylikdüzü. Prima di trasferirsi all’Allianz MTV Stuttgart per la prima volta, ha anche giocato in Asia per il club giapponese Kurobe AquaFairies. Lee fa parte della nazionale americana dal 2018 e con loro ha già festeggiato diversi successi, come le vittorie in Coppa Panamericana nel 2018 e 2019 e la vittoria in Nations League nel 2019.
Il direttore sportivo Kim Renkema: “L’acquisto di Simone è ovviamente un vero successo. È una candidata da sogno. Anche durante la stagione che è stata cancellata, ha dimostrato l’energia e la forza che conteneva. Oltre alle sue capacità pallavolistiche, Simone ha anche una grande personalità di cui abbiamo assolutamente bisogno nella nostra squadra in vista della nuova stagione. È una persona estroversa e allegra. Non pensavo che avremmo potuto portarla a Stoccarda per un’intera stagione, ma si è sentita subito a suo agio dopo poco tempo e quindi è stata contenta di tornare. Ci auguriamo che con il suo ingaggio si possa supportare maggiormente Krystal in attacco. Siamo lieti di avere di nuovo Simone a Stoccarda e di poter godere della sua forza più a lungo questa volta“.
Coach Tore Aleksandersen: “Sono molto felice di avere un giocatore come Simone Lee in squadra per la prossima stagione. È una giocatrice di alto livello con una qualità molto speciale che può portare la nostra squadra ad un nuovo livello. È una persona molto simpatica e che lavora sodo. Ciò significa che può essere un ottimo modello per le nostre giovani giocatrici. Sono davvero entusiasta di averla nella squadra e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con lei e di lavorare insieme“.