Rientro al PalaBarton e doppia seduta per la Sir Susa Vim Perugia. Dopo il trionfo in Supercoppa, il rientro in città nella notte ed il giovedì libero concesso da Lorenzetti, i Block Devils sono tornati al lavoro per preparare il terzo turno di Superlega che, potenza delle coincidenze, propone ai bianconeri la trasferta di domenica pomeriggio proprio contro la Cucine Lube Civitanova appena affrontata nella finale di Biella. Lavoro fisico in sala pesi e di tecnica al mattino, allenamento di squadra nel pomeriggio: questo il programma odierno per Leon e compagni che poi domani pomeriggio, dopo un altro allenamento tecnico, partiranno alla volta di Civitanova.
A presentare il match dell’Eurosuole Forum uno degli ex della sfida, il centrale bianconero Davide Candellaro: “Il match di domenica con la Lube va visto secondo me come una specie di play off, quando ti trovi a giocare con la stessa squadra più volte in un breve lasso di tempo. Troveremo certamente di fronte un avversario che sarà più attento ai dettagli che hanno condizionato nel bene e nel male la gara di mercoledì a Biella con la consapevolezza che siamo in un punto di stagione dove le partite sono più condizionate da giocate individuali perché le alchimie di squadra non ci sono ancora. Per cui una battuta o una giocata di un singolo possono essere determinanti ed entrambe le squadre hanno individualità in grado di essere decisive“.
“Dovremo essere attenti e stare lì con la testa – continua il centrale – è una partita che va giocata e possibilmente vinta, poi se gli avversari giocano meglio se ne prende atto e ci si rimboccano le maniche dal giorno seguente in palestra. È un momento particolare anche per alcune situazioni fisiche e per la stanchezza che avremo sia noi che loro, venendo entrambe da una lunga trasferta con tre partite molto ravvicinate. È un match da vivere nel migliore dei modi, e sempre un match di cartello con una storia alle spalle fatta di tanti incontri importanti. Anche se poi il livello del campionato italiano ormai è tale che quasi tutte sono diventate partite di cartello“.
(fonte: Comunicato stampa)