Di Redazione
Doppia seduta di lavoro anche oggi per la Sir Safety Conad Perugia. Prosegue a ritmi serrati il programma di lavoro stilato da coach Heynen per questa pausa dagli impegni ufficiali. Il tecnico belga sta approfittando di questi giorni con la rosa quasi al completo (mancano all’appello solo Podrascanin ed Atanasijevic) per sviluppare con rigore e meticolosità il suo credo pallavolistico e per far lavorare la squadra su particolari situazioni e specifiche fasi di gioco.
Il gruppo bianconero si allena con grande spirito e volontà in vista della ripresa della stagione in programma giovedì 16 gennaio a Verona.
Ad intervallare questa fase di stagione è in arrivo lunedì il test internazionale di prestigio al PalaBarton (fischio d’inizio alle ore 18:00) contro la formazione polacca dello Skra Belchatow, terza in classifica nella Plusliga, nell’ambito del “1° Trofeo Monini” in programma a Pian di Massiano il giorno dell’Epifania. Il Belchatow, che arriverà a Perugia nella serata di domenica e che si tratterrà in Umbria anche martedì per un allenamento congiunto senza pubblico con i Block Devils, rappresenta un avversario di livello assoluto per testare lo stato di condizione di De Cecco e compagni. Sarà un match di grande fascino e dallo spettacolo assicurato, un momento di grande volley che appassionati e sportivi troveranno nella calza della Befana.
Tutto questo grazie al contributo ed alla passione della Monini Spa, azienda con sede a Spoleto leader nella produzione di olio extravergine d’oliva entrata da questa stagione nella grande famiglia dei partners bianconeri che si affaccia all’evento del 6 gennaio con entusiasmo e con il pensiero di Zefferino Monini, Presidente ed AD, e Maria Flora Monini, Direttore Immagine, Comunicazione e Relazioni Esterne, che insieme gestiscono l’azienda: “Con grande piacere è nata quest’anno la collaborazione con la Sir Safety, una delle eccellenze nello sport della nostra regione. Da sempre infatti la Monini è vicina allo sport ed ai giovani, ma soprattutto la pallavolo e Monini è un binomio che dura da più di 40 anni. Ci è sembrata un’ottima occasione quella di legare il nostro marchio ad uno sport che ha portato l’Umbria sui podi di uno degli sport più nobili. Ed è con altrettanto orgoglio e speranza che questa unione possa essere di esempio quale forza e legame per una visibilità del territorio a livello nazionale ed internazionale. Questo “1° Trofeo Monini” è inoltre una occasione ed una opportunità di dare una ulteriore visibilità al nostro marchio in Polonia dove la Monini da oltre 10 anni è presente con una propria società commerciale ed è leader di mercato nell’olio extra vergine di oliva”.
(Fonte: comunicato stampa)