Sir Sicoma Monini Perugia pronta alla sfida d’andata nella gelida Novy Urengoy

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Parte dalla fredda Siberia il cammino della Sir Sicoma Monini Perugia nella fase ad eliminazione diretta della Champions League.
I Block Devils del presidente Sirci sono già da ieri a Novy Urengoy e domani pomeriggio alle ore 15 in Italia (le 19 in Siberia), con diretta streaming su Dazn, scenderanno in campo per affrontare i padroni di casa del Fakel nel match d’andata dei quarti di finale.

Si gioca in uno Sport Palace Zvezdniy che si annuncia tutto esaurito con i tremila supporters russi pronti a spingere la formazione di casa. Ma Perugia è pronta a dare battaglia ed a mettere sul taraflex siberiano le sue armi principali che sono battuta e muro-difesa. Rosa al completo per coach Heynen che al solito deciderà la formazione da mandare in campo inizialmente solo dopo le ultime rifiniture di oggi pomeriggio e di domattina. Al netto di possibili cambiamenti dell’ultimo momento, Perugia dovrebbe presentarsi inizialmente con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin e Russo centrali, Leon e Plotnytskyi schiacciatori e Colaci libero.

La qualificazione si gioca su due match e, se ovviamente quello di ritorno a Perugia martedì 10 marzo è decisivo perché lì si assegnerà il pass per la semifinale, la gara di domani è comunque fondamentale in una fase che prevede sempre il numero di vittorie come prima discriminante e che, in caso di pari vittorie e pari punti dopo le due partite, prevede il golden set per decidere il passaggio del turno.

Match assai duro per i Block Devils. Il Fakel del tecnico italiano Placì è infatti formazione di rango che durante la stagione ha dovuto più volte fare a meno dei suoi gioielli (cosa che ha un po’ ostacolato il cammino nel campionato russo), ma che in Champions ha vinto con merito la Pool B e che domani sarà al gran completo.

L’esperto classe ’83 Kolodinskiy (ex Belgorod, Kazan e Dinamo Mosca) dirigerà le operazioni in regia con in diagonale il colosso ungherese Padar, attaccante di razza. Al centro dovrebbero partire inizialmente Gutsalyuk (pure lui ex praticamente di tutti i top team russi) e Stulenkov. In banda l’argenteria luccicante del Novy Urengoy con i “golden boy” russi, entrambi classe ’95 ed entrambi titolari della nazionale, Volkov e Kliuka, mentre nel ruolo di libero ci sarà il nazionale statunitense Shoji.

Facile indicare nell’attacco di palla alta e nella battuta i punti di forza principali del Fakel. Attenzione in particolare al posto quattro dove Kliuka è capace di altezze vertiginose (dall’alto dei suoi 208 cm) mentre Volkov, atleta esuberante anche caratterialmente, sa giocare molto bene con le mani del muro. Ma la squadra di Placì è molto altro, è forte fisicamente ed è quindi assai scorbutica a muro con i Block Devils che dovranno lavorare con pazienza e qualità in attacco e far leva sulla loro capacità di limitare il numero degli errori diretti.

Il match di domani tra Novy Urengoy e Perugia sarà visibile in diretta web a partire dalle ore 15:00 sulla piattaforma DAZN con il commento da studio di Marcello Piazzano. La piattaforma streaming trasmetterà in esclusiva, in diretta e on demand, tutte le partite delle squadre italiane impegnate nella CEV Champions League maschile e femminile.

La voce dell’ufficio comunicazione bianconero racconterà domani alle ore 15:00 Novy Urengoy-Perugia anche sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI