Sir, che succede? Lanza non convince, Perugia sul mercato: tentativo per Jiri Kovar

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tensioni e molti dubbi in casa Sir Safety Conad Perugia. Dopo il quarto posto in Supercoppa, i campioni d’Italia sono stati sconfitti anche ieri in quattro set a Siena nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio della Superlega. Un ulteriore campanello d’allarme in vista del match di domenica contro Latina.

Come successo durante la Supercoppa la squadra di Bernardi ha faticato molto al servizio e nella gestione dell’errore. Da segnalare, inoltre, ancora una prestazione tra luci ed ombre per il nuovo acquisto Filippo Lanza.

Proprio sullo schiacciatore della nazionale attualmente è stato posto un grande punto interrogativo, tanto che il patron Sirci starebbe pensando di tornare sul mercato per rinforzare il reparto schiacciatori. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il profilo individuato dalla dirigenza della Sir corrisponde con quello di Jiri Kovar.

Lo schiacciatore italiano, ancora sotto contratto con la Lube Civitanova, rientrerà infatti dalla squalifica per doping il prossimo 30 novembre. Un’operazione tuttavia non semplice per due ragioni: i cucinieri non lo libererebbero ovviamente gratis, tenendo conto in secondo luogo che le condizioni del giocatore (problemi alla schiena) non sarebbero compatibili con i numerosi impegni di una squadra che affronterà ben due competizioni di altissimo livello (SuperLega e Champions League), giocando di fatto ogni tre giorni.

Secondo diverse voci di corridoio, Sirci avrebbe dunque fatto un tentativo anche per Gabriele Maruotti, ma Siena ha risposto picche. L’alternativa, Michele Fedrizzi, non convincerebbe invece pienamente la Sir.

Una situazione tesa e difficile da gestire per Lorenzo Bernardi, che nella giornata di ieri ha voluto ribadire l’importanza dell’unità del gruppo, dal proprio profilo Facebook:
“Lasciamo i commenti al popolo del bar, facciamo parlare il campo. Attraverso il lavoro ed il saper soffrire quando le cose non vengono bene arriveranno anche i risultati!!! Il carro fino a qualche settimana fa era pieno adesso è praticamente un deserto…….solo noi possiamo far accadere le cose!!!! L’importante è essere sempre SQUADRA e non una SQUADRA DI INDIVIDUALITÀ!!!”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI