Sir Susa Vim Perugia accolta in Regione Umbria: “Sempre pronti a sostenervi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Sir Susa Vim Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Mattinata “istituzionale” per la Sir Susa Vim Perugia: i Block Devils di Angelo Lorenzetti sono stati ricevuti nel Salone d’Onore della Regione Umbria dalle massime cariche politiche regionali per un beneaugurante saluto di inizio stagione.

A fare gli onori di casa la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e l’Assessore Regionale Paola Agabiti, a “capitanare” squadra e staff bianconeri il presidente Gino Sirci.

Siamo qui oggi nel palazzo della Regione Umbria con le autorità regionali per l’inizio della stagione pallavolistica – le parole del presidente Sirci – . La nostra amministrazione regionale ci è vicina e ce lo ha dimostrato sempre in questi anni. Anni fa chiesi l’ampliamento del palazzetto, questa amministrazione nelle persone della presidente Tesei e dell’assessore Agabiti ha saputo agire e fare i fatti ed ora il palazzetto è passato da quattromila a cinquemila posti dando dimostrazione che questa amministrazione ha a cuore le sorti della pallavolo. Per cui grazie presidente e grazie assessore, abbiamo a che fare con politici di qualità. Lo scorso anno venimmo qui per l’inizio della stagione, dei cinque tornei giocati ne abbiamo vinti due, la Supercoppa Italiana ed il Mondiale per Club. Ed anche per quest’anno abbiamo dei buoni propositi, sento e sono convinto che con la voglia e la classe dei nostri giocatori potremo fare bene. Mi auguro che questi propositi possano poi essere trasferiti nelle prestazioni dei nostri ragazzi in campo”.

foto Sir Susa Vim Perugia

“Grazie al presidente Sirci per l’impegno e la capacità di coinvolgere le istituzioni e la società umbra in questo suo progetto importante e di grande valore per la nostra regione – spiega l’assessore Agabiti – . Noi ci siamo impegnati con un contributo importante per riqualificare il PalaBarton che ha consentito di ospitare anche gli europei di volley, una vetrina di prestigio anche come promozione per la nostra regione. Abbiamo lavorato con impegno. Un palazzetto riqualificato significa anche poter ospitare tanti appassionati in un luogo bello ed accogliente, con gli europei di volley abbiamo potuto offrire una vetrina per Perugia e per tutta l’Umbria. Faccio al presidente ed alla squadra un grande in bocca al lupo per la stagione”.

“Quella di oggi è una bella giornata, siamo lieti di avervi accolto nel Salone d’Onore che riserviamo per gli incontri importanti – conclude la presidente Tesei – . Ci eravamo visti qui lo scorso anno subito dopo il mondiale per club, fu una gioia riconoscere il vostro grandissimo merito e spero tanto di ripetere quell’incontro alla fine di questa nuova stagione. I successi ci sono stati, altri sono sfuggiti alle ultime battute, ma questo è lo sport e nulla toglie al valore di una grande squadra che rimane intatto. Noi siamo orgogliosi quando ci sono le partite, quando c’è Perugia, quando c’è questa squadra che porta in alto i colori della nostra regione e per questo non possiamo che ringraziarvi. Quanto al palazzetto, abbiamo ritenuto giusto destinare risorse per dei lavori che erano assolutamente indispensabili. L’adeguamento del PalaBarton è importante anche per consentirvi di rimanere a certi livelli. Personalmente tengo molto a questi incontri, voi siete parte di un progetto di sviluppo e rilancio della nostra regione quindi saremo sempre pronti a sostenervi naturalmente per quelle che sono le nostre possibilità. Vi faccio un grande in bocca al lupo, spero di venire a vedere qualche partita magari vicino al presidente perché è molto piacevole”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Andrea Radici sarà il nuovo allenatore di Mantova nella prossima stagione

Volley Mercato

Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico succede a Simone Serafini e ha firmato un contratto annuale con il club.

Di assoluto prestigio il suo curriculum: dopo gli inizi come secondo allenatore nel club della sua città, in serie A2, dal 1996 al 1999 è alla guida di Perugia, in B1. Seguono poi esperienze sulle panchine di Perugia, Arezzo, Spoleto e Foligno (tutte tra B1 e B2), prima del primo incarico in serie A2, quello di primo allenatore della Monini Spoleto, fino alla metà del dicembre del 2005.

Dopo un’annata sulla panchina di Bastia Umbra, in B1, dal 2007-2008 ritorna nella sua città natale, e inizia una scalata vertiginosa. Prima domina il torneo di B1, chiuso con 25 vittorie in 26 giornate, conquistando la promozione, e poi vive altri quattro anni in categoria, centrando i playoff nel 2009-2010 (primo turno), nel 2010-2011 (semifinale) e nel 2011-2012 (semifinale).

La stagione 2012-2013 è quella del trionfo: Radici e la sua Città di Castello dominano il torneo di A2 con 22 vittorie e due sole sconfitte, e ottengono la tanto agognata promozione in Superlega. Superlega dove, l’annata successiva, Radici porta ancora i suoi ai play-off, chiudendo al settimo posto in classifica e cedendo poi a Piacenza negli spareggi.

Piacenza che lo sceglierà poi l’anno successivo come guida tecnica, prima che Radici si sposti poi nelle Marche, ripartendo dalla serie B alla guida di Fano e conquistando la promozione in A3 al termine della stagione 2018-2019.

Chiusa la parentesi a Fano, Radici approda sulla panchina della Omifer Palmi, con la quale vince una Supercoppa di serie A3 (proprio contro la Gabbiano) e sulla quale resta fino allo scorso novembre, in serie A2.

"Sono estremamente soddisfatto dell’approdo di Andrea come nostra guida tecnica – spiega il presidente Paolo Fattorisono convinto potrà avviare un nuovo, importante ciclo, che ci regalerà soddisfazioni. È un tecnico di grande esperienza, che fa del lavoro e della crescita di ogni singolo giocatore il suo mantra. Quando ci è stata presentata questa opportunità, non ce la siamo fatta scappare".

(fonte: Gabbiano Farmamed Mantova)