Di Redazione
Supercoppa Italiana, Coppa Italia e non solo: in gioco ci sono ancora il campionato italiano, dopo aver guadagnato il primo posto in Regular Season, e soprattutto la Champions League. Nonostante una stagione fin quì straordinaria, il Presidente della Sir Safety Conad Perugia, Gino Sirci, non intende accontentarsi guardando già alla prossima stagione.
In una intervista al Corriere dell’Umbria, si è soffermato sul volley mercato e le idee per la prossima stagione, con 3 nomi su tutti: Lorenzo Bernardi, Leon e Ivan Zaytsev.
L’allenatore, il cui contratto è in scadenza, gode della stima del pubblico che ha voluto omaggiarlo con uno striscione durante l’ultimo match, sperando possa restare alla guida degli umbri: “Il futuro del coach verrà preso in considerazione a fine stagione“. Ancora tutta da decidere, insomma…
Sullo sfondo rimangono anche la questioni Leon e Zar, su cui Sirci fa il punto:
“Innanzitutto vedremo cosa succederà con Zaytsev. Vuole giocare da opposto. E’ una decisione sua, se dovesse rimanere saremmo felicissimi ma in caso contrario abbiamo il dovere di guardarci intorno. Leon? Aspettiamo una risposta da parte del giocatore che è corteggiato da Tokyo, da una squadra coreana e dalla “piccola” Perugia che se riuscirà e prendere Leon diventerà una delle capitali dello sport mondiale. Il giocatore chiede certe cifre, Kazan non ha ancora mollato l’osso e lui non ha fretta di decidere. Dobbiamo tenere duro, siamo in corsa ma al di là di questo è giusto che ci godiamo il presente perché stiamo vivendo un momento bellissimo“.