Sirci conferma: “Recine in Nazionale”. Sarà Vujevic il nuovo ds. Operazione per Leon? (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È ufficiale, le strade della Sir Safety Conad Perugia e del direttore sportivo Stefano Recine si separano. A comunicarlo, in diretta al programma Sottorete, era stato mercoledì il presidente dei Block Devils Gino Sirci, anticipando che Recine avrebbe assunto incarichi in Fipav.

La notizia in verità circolava già da giorni. Il primo chiaro indizio, poi, lo si era avuto quando, leggendo le nuove nomine degli staff azzurri, tutti non avevano potuto non notare che un ruolo era rimasto scoperto, ovvero quello di dirigente accompagnatore della Nazionale femminile. Ruolo, che a questo punto, sarà affidato nelle prossime ore a Recine.

Poche ore dopo, nella mattina di oggi (giovedì 19 maggio), Perugia ha poi pubblicato un video dove i diretti interessati, Sirci e Recine, hanno ufficializzato la separazione. “Ci dispiace che Cisco Recine ci lasci – ha esordito il presidente -, siamo stati insieme cinque anni e sono stati anni molto belli perché Recine è una persona estremamente godibile, corretta e professionale. Adesso ci ha detto che vorrebbe trovare nuove strade e nuovi stimoli”. Per capire di cosa si tratti nello specifico, Sirci passa la parola al suo ormai ex direttore sportivo, il quale, dopo i ringraziamenti alla società (“È stato un percorso bellissimo” dichiara), ammette: “Mi voglio lasciare bene con questa società perché mai avrei pensato di poter fare un’altra cosa, ma quando ti chiama la tua Federazione è anche difficile dire di no. È una cosa che mi ha fatto pensare molto – prosegue -, non l’avevo calcolata fino a due giorni fa, poi improvvisamente è scattato qualcosa”. Di seguito il video completo.

Come riportato da La Nazione, il nuovo ds di Perugia sarà l’ex campione Goran Vujevic, da tempo consigliere fidato di Sirci e nelle ultime stagioni responsabile della squadra di Serie B. Uomo dall’alto profilo e dalla smisurata esperienza, che da giocatore ha fatto innamorare praticamente tutta Italia, da nord a sud, vestendo tra il 1996 e il 2015 le maglie di Brescia, Ferrara, Montichiari, Taranto, Latina, Trento e Perugia. È stato anche medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney 2000 e agli Europei del 2001 con la Jugoslavia, solo per citare i più importanti fra i tantissimi successi conquistati in carriera.

Sempre La Nazione riporta anche alcune dichiarazioni rilasciate da Wilfredo Leon alla stampa polacca sul suo infortunio al ginocchio che potrebbe costringerlo anche ad una “piccola operazione. In Italia si cerca di non eseguire operazioni se non necessarie, e anche io le ho sempre volute evitare – racconta la punta di diamante di Perugia -. Ora, però, è possibile che avrò bisogno di un piccolo intervento chirurgico per poi tornare a lavorare dopo una decina di giorni”. Poi aggiunge: “Mi sono recato in Svezia per un consulto dallo specialista numero uno per i problemi ai tendini, una visita programmata dal club”.

(fonte: La Nazione – Umbria)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI