I sei migliori club europei femminili di sitting volley sono pronti per l’EuroLeague 2023. L’esordio della competizione riservata ai club si terrà a Myslowice, in Polonia, da oggi venerdì 9 a domenica 11 giugno. L’Italia sarà rappresentata dalla Dream Volley Pisa che meno di una settimana fa ha conquistato a Parma il titolo di Campione d’Italia.
In Polonia, oltre alle italiane scenderanno in campo Robust (Slovenia), KSO “Bosna” Zenica (Bosnia Erzegovina), Kyiv Ukraine VC (Ucraina), Mozdulj Mozgáskorlátozottak Sportegyesülete (Ungheria), Para Volley Silesia (Polonia).
La manifestazione si svolgerà con girone unico con formula del round robin e al termine degli incontri verrà stilata la classifica. Successivamente, il torneo proseguirà con le semifinali incrociate e le finali per le medaglie.
Il fischio di inizio è fissato per oggi alle ore 14, quando scenderanno in campo Para Volley Silesia e KSO “Bosnia” Zenica. La formazione italiana del Dream Volley Pisa, invece, farà il suo esordio alle ore 16 contro Kyiv Ukraine VC.
Le gare dell’EuroLeague femminile saranno trasmesse in streaming sul canale youtube del ParaVolley Europe. Tutti i risultati, invece, saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).
Il calendario della Dream Volley Pisa
Venerdì 9 giugno
ore 16: Dream Volley Pisa (ITA) – Kyiv Ukraine VC (UKR)
ore 18.30: Mozdulj Mozgáskorlátozottak Sportegyesülete (HUN) – Dream Volley Pisa (ITA)
Sabato 10 giugno
ore 9: Dream Volley Pisa (ITA) – Para Volley Silesia (POL)
ore 12.30: Robust (SLO) – Dream Volley Pisa (ITA)
ore 17: Dream Volley Pisa (ITA) – , KSO “Bosna” Zenica (BIH)
Domenica 11 giugno
ore 9: finale 5°-6° posto
ore 10: finale 3°-4° posto
ore 11: finale 1°-2° posto
(fonte: Comunicato Stampa)