Sitting volley: la Nazionale maschile si arrende anche alla Lettonia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Federvolley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Nazionale maschile di sitting volley raccoglie la seconda sconfitta di giornata nella Silver Nations League che si sta giocando a Nottingham. In Inghilterra, infatti, i ragazzi guidati in panchina da Alizera Maomeri sono stati prima superati 3-1 dalla Slovenia e poi dalla Lettonia per 3-0 (31-29, 25-16, 27-25).

Nel match pomeridiano contro la Lettonia, infatti, la nazionale italiana non è riuscita ad imporsi, uscendo battuta 3-1.
Prima frazione caratterizzata da una buona partenza dell’Italia, con i ragazzi di Moameri che si sono ritrovati subito in vantaggio (13-9). Gli azzurri, però, con il passare delle azioni si sono fatti rimontare. Il finale di parziale è stato al cardiopalmo con l’Italia che dopo aver avuto 3 set ball, si è dovuta arrendere ai vantaggi 31-29.

Galvanizzati dal primo set i lettoni sono partiti a razzo nel secondo (5-0). L’Italia ha provato a contrastare gli attacchi avversari, senza però impensierire seriamente gli avversari che sono andati a chiudere avanti (25-16).

In avvio di terzo set, invece, il gioco è stato molto combattuto con l’Italia che ha provato a cambiare l’inerzia della gara. Con il passare delle azioni, però, la Lettonia è salita nuovamente in cattedra riuscendo a trovare un buon margine (20-16). L’Italia, anche grazie a un servizio spesso efficace, ha provato a portare la gara al quarto, la rimonta però non si è compiuta e la Lettonia ha conquistato set e match (27-25).

L’Italia scenderà nuovamente in campo contro l’Ungheria alle ore 19.30 per giocare l’ultima gara di giornata.  

Tutti i risultati sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Novara, Bernardi: “Chiudiamo questa stagione con orgoglio. Ai Play-Off abbiamo dato il massimo”

A1 Femminile

Si chiude con un’altra battaglia serrata con la corazzata Conegliano, la bella stagione della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 1-3 in un Pala Igor sold-out per la terza volta consecutiva. Alle azzurre non bastano i 34 punti di Tolok per riuscire a bissare l’impresa di gara 2 e portare allo spareggio la semifinale con le venete. Chiusura emozionante, con la squadra che ha sfilato con la CEV Cup vinta una settimana fa in Romania, assistendo all’affissione del “gonfalone” del trofeo nel palazzetto.

foto LVF

Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Chiudiamo questa stagione con orgoglio per il percorso fatto e con la consapevolezza di aver dato il massimo in questi playoff, giocando un’ottima pallavolo e dimostrando una crescita importante anche dal punto di vista caratteriale. Sono grato a questo gruppo di ragazze e al mio staff per quello che ha saputo darmi e per quello che ha dato alla città, regalando anche un trofeo importante”.

Sara Bonifacio (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Non abbiamo rimpianti, credo che abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, giocando a testa alta contro un avversario fortissimo che ha legittimato il proprio successo. Abbiamo vissuto una stagione molto bella, vincendo un trofeo cui tenevamo tanto noi e il club ed è stato bello chiudere davanti a un pubblico così”.

(fonte: Igor Volley)