sky

Sky è ancora sponsor della Lega Volley Femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Lega Volley Femminile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo il successo della partnership con Sky Wifi del 2022, Sky anche quest’anno è al fianco del mondo della pallavolo come sponsor dei campionati di Serie A1 e A2 Femminile, due competizioni che appassionano sempre più persone, soprattutto tra i giovani. 

Questa sponsorship è un’ulteriore dimostrazione del supporto dell’azienda a favore di uno sport entusiasmante e sempre più diffuso sul territorio nazionale. Da anni Sky, infatti, contribuisce ad accrescere la visibilità del volley femminile, trasmettendo per ogni giornata un incontro di Serie A1 su Sky Sport e in streaming su NOW. 

La sponsorship, nata dalla collaborazione con Master Group Sport, advisor commerciale della Lega Volley Femminile, prevede la presenza di Sky durante la Regular Season e nelle fasi di playoff. Sky sarà presente on site sui led degli oltre 35 palazzetti dove si disputano le partite dei due campionati e godrà della visibilità digital e social, offerta dalla Lega Volley Femminile e dalle sue atlete: alcune di loro saranno infatti ambassador di questo progetto e parteciperanno a meet and greet con i fan all’interno di alcuni negozi Sky.

La miglior giocatrice del mese riceverà inoltre il premio MVP of the Month, sponsorizzato da Sky, attraverso una premiazione in campo che verrà ripresa anche via social.

sky
foto Lega Volley Femminile

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, commenta: “Il mondo della pallavolo è vicino ai valori e alla passione che Sky cerca di trasmettere tutti i giorni, come il lavoro di squadra, l’impegno e la determinazione nel raggiungimento di grandi traguardi, sempre nel rispetto degli avversari. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di essere ancora al fianco della Lega Volley Femminile, in un campionato che con il suo livello di competitività ha contribuito al raggiungimento di risultati eccezionali sia a livello di club che di nazionale”.

Mauro Fabris, Presidente della Lega Volley Femminile, dichiara: “L’ingresso di Sky nella famiglia della pallavolo femminile di Serie A, testimonia sempre di più come il nostro movimento sia in grado di attirare sponsor di alto livello, aziende leader nei propri settori che non fanno che accrescere il prestigio di tutto il volley rosa. Sono già due stagioni che Sky ci accompagna con la trasmissione in diretta, ogni settimana, di una gara del Campionato di Serie A1, questo ulteriore segnale di stima e fiducia ci darà la possibilità di pensare insieme a nuove opportunità di coinvolgimento dei tifosi nel segno della modernità, dell’eccellenza e dello sviluppo tecnologico”.

Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport, dichiara: “Da oltre dieci anni siamo impegnati al fianco della Lega Volley Femminile nella promozione e nella valorizzazione del movimento rosa. Siamo contenti che una grande azienda come Sky abbia sposato il progetto e questo testimonia, ancora una volta, come la pallavolo femminile e, in particolare, il Campionato di Serie A sia ormai diventato un’eccellenza a cui le più importanti aziende desiderano accostare il proprio nome. Abbinare il proprio marchio alla Lega Volley Femminile significa avvicinarsi a tutti i valori che questo movimento incarna: tenacia, determinazione, passione e onestà”.

(fonte: Comunicato stampa Lega Volley Femminile)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sesta edizione di “Costruiamo per lo sport”, progetto di responsabilità sociale del Gruppo BigMat

Sport Management

Il mese di aprile segna l’inizio di una nuova entusiasmante edizione, la sesta, di "Costruiamo per lo Sport", il progetto di responsabilità sociale che il Gruppo BigMat, a livello europeo, dedica al mondo dei club sportivi giovanili, supportati per la funzione che rivestono quali luoghi di incontro e di formazione per i più giovani e di fondamentali punti di aggregazione per il territorio e per le comunità.

Il progetto è volto a sostenere il volley giovanile attraverso un impegno ancora maggiore rispetto a quello messo in campo da BigMat nel 2024, ed è promosso a livello europeo in tutti i sette Paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) in cui il Gruppo è presente. Come accaduto lo scorso anno, anche nel 2025 nel nostro Paese l’iniziativa è supportata da Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), che la sostiene veicolandola tra tutte le società di volley sull’intero territorio nazionale. Non solo: anche Alessandro Michieletto, atleta e volto del volley italiano, attraverso la sua pagina Instagram, inviterà le squadre a iscriversi a “Costruiamo per lo Sport”. 

Le 156 squadre italiane selezionate si uniranno a una grande famiglia di oltre 2.600 squadre europee che una volta ultimata questa sesta edizione  avranno complessivamente ricevuto abbigliamento sportivo gratuito per vestire oltre 55.000 giovani atleti di diversi sport, come calcio, basket e pallavolo.

(fonte: Comunicato stampa)