Smarzek, benvenuta a Novara: “Per me la Igor era un sogno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto FIVB
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

All’indomani dell’annuncio ufficiale del suo trasferimento a Novara, l’opposta polacca Malwina Smarzek si racconta in un’intervista a Marco Piatti per La Stampa. Su di lei si concentra buona parte delle speranze dei tifosi azzurri per la prossima stagione, e Smarzek lo sa bene: “Farò di tutto per meritarmi la fiducia. Conosco bene la società e le sue ambizioni, per me la Igor è coronare un sogno. Ci tenevo a restare e a proseguire la mia
carriera in Italia
“.

In riferimento alla diagonale con Micha Hancock, la nazionale polacca dice: “Micha l’ho affrontata molte volte da avversaria e mi piace tantissimo come atleta. Ho visto che ha una palla molto veloce, ed è un fatto positivo per me perché credo che sia la palla ideale per il mio modo di attaccare. L’ho vista alzare sia in nazionale, sia con la Igor, e sono certa che troveremo in fretta l’intesa“.

Smarzek parla anche della sua esperienza a Bergamo nei difficili giorni dell’emergenza coronavirus: “Devo dire che mi sono sempre sentita al sicuro, se non fosse stato così probabilmente sarei tornata in Polonia. Ma ho scelto di rimanere. In città si sono vissute giornate terribili, è morta tanta gente. Io devo ringraziare il mio club che è stato davvero eccezionale nel supportarci per qualsiasi necessità o problema“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)