Di Redazione
Federica Tonon-Martina Tagliapietra e Luca Fazio-Simone Gentile sono le coppie vincitrici della 5^ tappa dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour in svolgimento sulle nevi del monte Zoncolan, sui campi allestiti di fronte alla rinomata Baita Goles.
Livello tecnicamente elevato delle squadre partecipanti. Nel 2×2 maschile vince la tappa la coppia Luca Fazio-Simone Gentile che ha superato 2-1 (15-13; 13-15; 15-13) la coppia d’eccezione del torneo composta da Matteo Carlon e Stefano De Monti.
Nel 2×2 femminile vince la tappa, invece, la coppia Federica Tonon e Martina Tagliapietra che batte nella corsa all’oro Virgina Casella e Jessica Chiesa 2-0 (15-4; 15-7).
«Cresce ogni tappa l’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour – dichiara Matteo Carlon, presidente di Snow Volley Italia – sia dal punto di vista tecnico e sia da quello qualitativo».
Oggi la conclusione delle gare del 3×3 misto e il protocollo delle premiazioni. In tutto tra ieri oggi in gara 30 coppie partecipanti. Le partite sono state intervallate da spettacoli di cheerleading, da dj set e musica dal vivo e da una tappa del concorso di bellezza Miss Blumare, legato a Msc Crociere, che per la prima volta lega il proprio brand ad attività sulla neve.
Il torneo è stato organizzato da Snow Volley Italia di Matteo Carlon in collaborazione con il Gruppo Sportivo Pallavolo Lucinico e con Smilevents Apssd di Gorizia.
La settimana prossima l’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour farà tappa in Valle d’Aosta a Breuil-Cervinia (16-17 marzo), poi il Grand Finale cuneese di Prato Nevoso (29-30-31 marzo) che, con oltre 350 iscritti, è da anni l’evento di pallavolo sulla neve più grande al mondo. Quest’anno, inoltre, Prato ospiterà in parallelo anche una tappa del tour europeo di Snow Volley promosso dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) con atleti provenienti da ogni angolo d’Europa.
(Fonte: comunicato stampa)