Social network e volley, Padova vola con Ishikawa. Crescono Piacenza e Caserta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

IQUII Sport ha pubblicato oggi la seconda “puntata” mensile della sua indagine The Volleyball League Report, che analizza il seguito delle società di SuperLega e Serie A1 femminile sui principali social network. I dati sono sostanzialmente invariati rispetto al mese precedente: le quattro “big” dominano in campo maschile, mentre nel femminile è la UYBA a staccare tutte le concorrenti.

La vera sorpresa è l’ascesa inarrestabile della Kioene Padova, che in soli 30 giorni ha guadagnato follower su tutte le piattaforme: il 2,41% su Facebook, il 15,34% su Twitter, il 17,68% su Instagram e addirittura il 94,85% su YouTube. Alla base del boom, senza nulla togliere alle performance della squadra, c’è sicuramente la presenza di Yuki Ishikawa: i post che riguardano il giocatore giapponese (qui l’ultimo video su YouTube) battono regolarmente i record di visualizzazioni e interazioni.

Nel bilancio complessivo, Padova è ovviamente la società in maggior crescita della Superlega (+16,49%) davanti a Gas Sales Piacenza (+7,43%) e Allianz Milano (+4,05%). In A1 femminile, pur partendo da numeri sensibilmente minori, il maggior incremento è quello fatto registrare dalla Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta (+7,63%), seguita da Savino Del Bene Scandicci (+5,51%) e Bartoccini Fortinfissi Perugia (+4,16%).

A questo indirizzo è possibile scaricare il report completo.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI