Di Redazione
Nell’ultima gara di campionato tra Talmassons e Ezzelina, che è valso la promozione in A2 per le friulane e ha sancito per le colibri la retrocessione, prende nota un evento ben più importante per la dirigenza Ezzelina, ormai da mesi orientata a una scelta di linea giovane .
A solo 13 anni e 6 giorni Sofia Andreatta diventa il giocatore più giovane (sicuramente per Evc) a giocare in B1.
Non si è trattato per Sofia di una classica apparizione “passerella”, ma ha giocato parte del secondo e metà del terzo parziale da titolare (peraltro il più combattuto nel punteggio) , in un ideale passaggio di consegne con Lucia Morra destinata a campi più importAnti .
Al termine della gara ha finito con il 67% di efficienza in ricezione e qualche pallone difeso in acrobazia – contro le varie Lombardo e Gomiero che giocheranno in serie A la prossima stagione ndr – dimostrando sicuramente personalità e carattere .
La strada è ovviamente lunga e solo il tempo ci dirà se è dove può arrivare, ma resta comunque un bel messaggio per tutte le giovani che hanno un sogno .
Un altro bel prodotto del vivaio carinatese che in silenzio e con molta umiltà cerca lavorando di costruire giocatori per la sua prima squadra.
(Fonte: comunicato stampa)