Per Perugia, Milano, non rievoca bei ricordi. O per lo meno non recenti. Perchè Milano è quella squadra che nella scorsa stagione è stata capace di eliminare la Sir, imbattuta per tutto il campionato, dalla corsa scudetto. E così, nel boxing day di martedì 26 dicembre, si ripete la sfida tra due delle principali protagoniste della pallavolo italiana.
Milano si presenta al Palabarton forte del tie-break vinto su Taranto, i campioni del mondo invece voglio riscattare la sconfitta di settimana scorsa sul campo di Trento. “È arrivata la conclusione del girone d’andata della Superlega e noi vogliamo chiuderlo nel miglior modo possibile – spiega Sebastian Solè -. Siamo ancora in corsa per il primo posto in classifica, ma soprattutto ci interessa riprendere il nostro cammino in campionato dopo la sconfitta di Trento.“
Il centrale perugino mette in guardia i suoi: “Affrontiamo l’Allianz Milano, una squadra che conosciamo bene, molto ben allenata e che si è rinforzata rispetto allo scorso anno con gli innesti di Dirlic e di un campione come Kaziyski. Sappiamo che sarà una gara complicata, ci stiamo preparando nel migliore dei modi in questi giorni “di festa” per arrivare pronti e carichi alla partita di Santo Stefano.”
E infine il richiamo ai Sirmaniaci: “Torniamo a giocare al PalaBarton dopo quasi un mese e sappiamo che in casa abbiamo l’arma in più dei nostri tifosi che sanno darci ancora più energia in campo”.
(fonte: Corriere dell’Umbria”