foto Trabalza

Soli: “Complimenti a Monza, ma questo gruppo non merita di chiudere così”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Per conoscere il nome della squadra che conquisterà l’accesso alla Finale Play Off Scudetto 2024 servirà la quinta ed ultima sfida di spareggio della serie di Semifinale fra Itas Trentino e Mint Vero Volley Monza. I ragazzi di coach Soli si sono arresi ai padroni di casa in quattro set e attendono ora Monza alla ilT quotidiano Arena per la sfida decisiva.

Marko Podrascanin (Itas Trentino): “La nostra partita era iniziata nel modo giusto ma si è complicata enormemente sul 23-21 del secondo set. Abbiamo lottato anche nel terzo parziale, poi abbiamo lasciato anticipatamente il campo disputando il set più brutto della nostra stagione. Complimenti a Monza perchè sta giocando molto bene e si è meritata Gara 5 di domenica a Trento. E’ giusto così, ma abbiamo ancora tutto nelle nostre mani e dobbiamo ricordarcelo, cancellando questa brutta serata e ripartendo anche grazie all’apporto del nostro pubblico”.

Monza ha giocato bene tutta la partita, mentre noi lo abbiamo fatto in maniera eccellente solo sino al finale del secondo set, momento in cui non siamo più riusciti a fare cambiopalla – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli al termine della partita – . Sapevamo di dover far qualcosa di importante per schiodarci da quella situazione, ma non ne siamo venuti fuori e tutto ciò credo che abbia creato i presupposti per l’evidente calo che abbiamo accusato successivamente. Siamo rimasti ancora agganciati nel terzo set e poi nel quarto siamo invece crollati, ma questo gruppo non si merita di chiudere in quel modo la partita. Ci sono evidenti meriti di Monza ma in quel frangente non siamo stati più noi. Dobbiamo imparare la lezione in vista di gara 5, che sapevamo potesse essere la conclusione di questa serie”.

(fonte: Trentino Volley TV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI