Solo la matematica tiene ancora a galla le speranze della Conad Lamezia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Alla conclusione della stagione regolare mancano appena 4 gare e i punti che i giallorossi devono recuperare sulla penultima piazza, occupata da Roma Volley, sono ben 6 (8 contro 14) alla vigilia dello scontro diretto in terra laziale

Diciamo che la matematica ancora non ci condanna all’ultimo posto, abbiamo ancora 4 partite da disputare, 4 partite che sicuramente sono difficili, ma nelle quali possiamo ancora fare bene, a cominciare da domenica a Roma per finire in casa con Lagonegro.”

Matematica a parte, il capitano e libero della squadra giallorossa, Giuseppe Zito, sa bene che evitare l’ultimo posto è obiettivo ormai difficile da perseguire e non nasconde la delusione per le ultime deludenti prestazioni della squadra

“Forse ci siamo caricati un po’ troppo di aspettative e di pressioni negli scontri diretti con Alessano e Leverano. Purtroppo abbiamo fatto forse le peggiori partite del campionato.

Ora dobbiamo guardare avanti e pensare alle prossime partite, senza rammaricarci di ciò che poteva essere. Siamo sereni e tranquilli nonostante l’ultimo posto che ci fa male e che brucia.

Ora dobbiamo solo guardare alle prossime gare, a cominciare da Roma. All’andata purtroppo è andata male ma adesso siamo consapevoli di non aver più nulla da perdere e cercheremo di finire nel miglior modo possibile questo campionato.”

Rammarico a parte, ora bisogna onorare il finale di stagione, chiudere al meglio per salvare la faccia, tanto a livello di squadra quanto, e forse anche di più, a livello personale

A livello personale ognuno di noi deve pensare a chiudere nel migliore dei modi per guadagnarsi il pane per il prossimo anno. Arrivare ultimi implica anche difficoltà per il mercato del prossimo anno.

Questa stagione è partita male, a causa di varie vicissitudini sulle quali è oggi inutile tornare, ci sono stati errori fatti da diverse persone e oggi ne paghiamo le conseguenze. Ormai però è acqua passata e solo il campo dimostrerà chi merita di stare in questa categoria e chi no.”

Zito non si nasconde e riconosce errori, fatali, commessi dal gruppo
Potevamo e dovevamo fare meglio sia da un punto di vista del singolo che del gruppo. Forse avremmo potuto approcciare meglio gli allenamenti. Nell’ultimo periodo siamo stati troppo superficiali, ci siamo un attimo lasciati andare e questo non deve capitare.

Mi sento di essere anche io uno di quelli che forse un po’ hanno mollato la presa e questo non è stato un buon esempio per i miei compagni di squadra.

Però dopo due partite fatte male da un punto di vista personale (contro Alessano e Leverano) ho cercato di riscattarmi con Macerata e cercherò di riscattarmi nelle prossime e ultime 4 partite perché ci tengo a fare bene e ci tengo a ben figurare.”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)