Sora, ecco il roster per la prossima stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tesseramenti chiusi per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, entro il termine ultimo previsto per le ore 17:00 di oggi, ha regolarizzato presso l’Ufficio FIPAV spostato in occasione del Volley Mercato da Roma a Salsomaggiore Terme, gli atleti inseriti nella rosa 2019/2020.

Il lavoro del vertice societario dell’Argos Volley circa la compra vendita di atleti in uscita ma soprattutto di quelli che sono entrati a far parte del roster sorano, si è concluso proprio presso la sede del Volley Mercato con la definizione del trasferimento dello schiacciatore Roberto Battaglia, classe 2000, proveniente dalla serie B della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. 

“Sarà il Sora di sempre – dice coach Maurizio Colucci -, quello che darà continuità al progetto Argos Volley con compattezza e fermezza, con una squadra giovane e di prospettiva composta da atleti devoti al lavoro e al sacrificio con i quali punteremo molto al gioco di squadra più che alle soluzioni dei singoli”.

“Era nostra intenzione – continua la guida tecnica – mantenere, per quanto possibile invariato il roster, anche se sapevamo sarebbe stato difficile dati i risultati raggiunti la scorsa stagione.Ripartiamo comunque dalla conferma di cinque giocatori, Joao Rafael, Kupono Fey, Edoardo Caneschi, Pierpaolo Mauti e Mattia Farina, e con l’arrivo di nuovi atleti che sono sicuro potranno dare un grande contributo. Nel reparto regia sono arrivati Murolo Radke e Manuel Alfieri, il primo palleggiatore di esperienza e buone qualità tecniche-tattiche e fisiche, il secondo giovane e futuribile che avrà modo di crescere data la sua giovane età. In diagonale il gradito ritorno di Miskevic, atleta che conosciamo benissimo.

In posto 4 la coppia di schiacciatori collaudata, quella formata da Joao Rafael e Fey, che molto bene ha fatto la scorsa stagione, e l’arrivo di Branimir Grodzanov che ci darà una grossissima mano oltre al supporto dell’ultimo acquisto, Roberto Battaglia, e del giovane del nostro vivaio Mattia Farina.

Accanto al centrale riconfermato dopo la chiusura di un campionato davvero in bello spolvero, Edoardo Caneschi, è arrivato Simone Scopelliti, posto 3 con qualità atletiche che ben si sposano con i nostri progetti e il resto del roster.

Nel ruolo di libero, oltre alla meritata riconferma di Pierpaolo Mauti, c’è l’ingresso di Alessandro Sorgente, ragazzo dalle buone qualità tecniche e umane con il quale bene si potrà lavorare.

Questo gruppo ha un livello di esperienza migliore rispetto a quello della passata stagione, e abbiamo comunque cercato di mantenere un buon bilanciamento tra i fondamentali di prima e seconda linea”.

Questa dunque la nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targata 2019/2020, allenata dai coach Maurizio Colucci e Simone Roscini, che disputerà il 75° Campionato di SuperLega:

Palleggiatori: Murilo Radke, Manuel Alfieri.

Schiacciatori: Radzivon Miskevich, Joao Rafael De Barros Ferreira, Branimir Grozdanov, Kupono Fey, Roberto Battaglia, Mattia Farina.

Centrali: Edoardo Caneschi, Simone Scopelliti.

Liberi: Pierpaolo Mauti, Alessandro Sorgente. 

In entrata

Murilo Radke (Palleggiatore) da Arkas Izmir (Tur);

Radzivon Miskevich (Opposto) da Ural Ufa (Rus);

Branimir Grozdanov (Schiacciatore) dalla Argo de Sete (Fra);

Simone Scopelliti (Centrale) dalla BCC Castellana Grotte – SuperLega;

Alessandro Sorgente (Libero) dalla Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Serie A2;  

Manuel Alfieri (Palleggiatore) dalla Conad Lamezia – Serie A2;

Roberto Battaglia (Schiacciatore) dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Serie B.

In uscita

Dusan Petkovic (opposto) al Skra Belchatow (Pol);

Michael Kedzierski (palleggiatore) al C.C. Radom (Pol);

Karol Rawiak (schiacciatore) al KS Lechia Tomaszow Mazowiecki (Pol);

Davide Esposito (centrale) alla BCC Castellana Grotte – Serie A2;

Federico Bonami (libero) al Calzedonia Verona – SuperLega;

Rasmus Nielsen Breuning (schiacciatore) al Greenyard Maaseik (Bel);

Federico Marrazzo (palleggiatore). 

Willian Alejandro Bermudez Narvaez (schiacciatore).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI