Sora, ecco Kedzierski: un regista per rinascere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo l’addio di Seganov, il club volsco mette sotto contratto il palleggiatore Michal Kedzierski: classe ’94, 195 cm di altezza, 330 cm di spike e 310 cm di block.

Prelevato dall’Asseco Resovia, il polacco ha già una buona esperienza con la nazionale. E’ del 2015 la prima convocazione per gli Europei, dove la Polonia vinse il bronzo; ha preso parte, poi, anche alla World League, conclusasi con un quarto posto.

«Giovane atleta ma dalla già importante esperienza – dice di lui il gm Adi Lami -, con la sua partecipazione a un campionato di livello quale è quello polacco dove si è messo in grande evidenza soprattutto nel finale di stagione, giocando una buona pallavolo nelle gare di play off. Con lui l’Argos Volley vuole aprire un nuovo ciclo, il quale, sono certo, porterà soddisfazioni sia a Michal che a tutti i suoi compagni, alla società e al pubblico volsco».

«È un palleggiatore giovane e talentuoso – aggiunge dal punto di vista tecnico il mister, Mario Barbiero -. Quest’anno, nel campionato polacco ha palesato grandi qualità tecniche e tattiche, dimostrando di saper esprimere un gioco veloce, utilizzando tutti gli attaccanti a disposizione. Lo abbiamo scelto per un progetto pluriennale dove siamo certi crescerà dando ogni giorno sempre maggior contributo alla sua nuova squadra, con le sue caratteristiche che saranno fondamentali per sfruttare al meglio le qualità dei nostri attaccanti».

Kedzierski è nuovo alla competizione tricolore, avendo sempre giocato nella sua terra natia, ma quello polacco è comunque un torneo di livello e in casa Argos cono fiduciosi su un rapido e completo ambientamento del regista. Nuovi arrivi anche per la banda, oramai orfana di Mattia Rosso: chiamato nel difficile compito di sostituire l’oramai ex capitano, arriva lo schiacciatore Joao Rafael De Barros Ferreira. Brasiliano, classe 1993 per 191 cm di altezza, 339 cm di spike, 308 di block e un curriculum importante: il martello vanta sia presenze in casacca verdeoro che conoscenze del campionato italiano, dove ha militato tra le fila dell’Exprivia Molfetta tra il 2015 e il 2017, mettendo a referto 708 punti in due stagioni, di cui 69 ace e 40 muri. Sebbene non molto alto, il posto 4 carioca compensa con grandi capacità al salto e un’ottima tecnica. Joao arriva dal campionato brasiliano dove, con la maglia del Sesc Rj, ha concluso la sua annata sportiva in semifinale di scudetto.

Al netto, dunque, delle partenze e degli arrivi ufficializzati, è questa la forma che sta prendendo la rosa lirense: Kiedzierski in diagonale con Petkovic, il danese Nielsen e Joao Rafael in posto 4, Caneschi e Di Martino al centro della rete, Bonami libero.

(Fonte: Ciociaria Oggi)

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI