Sora – La Biosi guarda in casa per scegliere il tecnico che guiderà la compagine in questi playoff Challenge e sceglie Vittorio Giacchetti, una guida tecnica tutta sorana per sottolineare che sa ben pescare tra le eccellenze locali. Lo ha dimostrato negli anni mister Maurizio Colucci che grazie all’impresa della passata stagione, quella che ha condotto la città laziale nell’olimpo del volley, si è anche guadagnato l’appellativo di “Sindaco di Sora”, oltre la stima acclarata di un popolo, ma d’altronde quella era sua da tempo. Dalla scorsa domenica, durante la casalinga gara 2 di play off Challenge contro la Calzedonia Verona, Colucci è coadiuvato in panca da un emozionato Giacchetti, coach del settore giovanile dell’Argos Volley, anche lui cresciuto professionalmente e umanamente sotto l’egida della società del presidente Vicini.
Il debutto in SuperLega deve essere stata un’emozione non da poco per il giovane allenatore: “La SuperLega è uno spettacolo talmente grosso che tutt’ora è difficile rendersi conto di quello che è e di quello che è accaduto – spiega Vittorio Giacchetti.- E’ stata davvero esaltante la mia prima volta in A1. Sono praticamente entrato in clima partita dopo che era bella che iniziata. Di solito quando scendo in campo sono già concentrato sul match, domenica invece è stato tutto un salutare, fare foto e complimenti vari, quindi la realizzazione di ciò che stava succedendo è arrivata in differita. Dal punto di vista del tecnico, dato che per ovvi motivi non sono tanto addentrato nei meccanismi della squadra e nei rapporti tra Maurizio ed i giocatori, mi sono soffermato tanto sull’andamento dei singoli atleti, emotivamente e tecnicamente, e per me è stato molto interessante. Maurizio Colucci è sempre stato il mio mentore – prosegue Giacchetti.
Il nuovo mister debuttera Sabato 9 Aprile alle 20.30 all’AGSM Forum di Verona contro la Calzedonia nell’incontro valido per la Gara 3 dei Playoff Challenge.