Foto Instagram Indre Sorokaite

Sorokaite si presenta: “Contenta di arrivare in una società che ambisce al massimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prime parole da giocatrice della Savino Del Bene Scandicci per Indre Sorokaite, approdata alla squadra di Barbolini dopo l’inatteso divorzio dalle “cugine” e rivali del Bisonte Firenze che sta facendo discutere i tifosi. Nell’intervista realizzata dall’ufficio stampa della Savino Del Bene la giocatrice della nazionale ribadisce il suo punto di vista: “Sono molto contenta, perché arrivo in una società che ambisce al massimo e ha grandissimi obiettivi. Sicuramente Scandicci sta dimostrando un ottimo gioco di squadra e non vedo l’ora di essere aggregata anch’io al gruppo“.

Il mio obiettivo personale – continua Sorokaite – è quello di inserirmi al più presto nel gioco di squadra. Oltre all’esperienza tecnica punto a dare l’anima in campo, perché penso che sia un valore aggiunto riuscire a dare una carica in più a tutta la squadra. La pallavolo non esiste senza la forza del gruppo: l’amalgama è molto importante e, nella mia carriera, tutte le volte che con le compagne ci siamo trovate bene abbiamo sempre ottenuto grandi risultati. La mia mentalità è quella di lottare sempre su ogni pallone, e spero di portarla anche qui“.

La schiacciatrice ha parlato anche delle sue tante esperienze all’estero, l’ultima in Giappone: “Sono state tanto utili per formare la mia personalità, sia come donna che come atleta. Soprattutto nel campionato giapponese si avverte la differenza, perché l’attenzione alla tecnica in difesa e ricezione è grandissima, dovendo compensare la differenza fisica. Il campionato italiano resta però il più forte del mondo ed è molto bello potersi confrontare con le giocatrici più forti: secondo me è per questo che la nazionale è così forte“.

A Scandicci, Sorokaite ritroverà quattro ex compagne di squadra come Alberti, Angeloni, Lippmann e Merlo: “Le ho già sentite tutte, con loro sarà più facile e veloce l’inserimento: sanno cosa aspettarsi da me e viceversa“. Infine un messaggio ai tifosi: “Un grande saluto a tutti, spero che verrete in tanti a sostenerci perché il tifo è un giocatore in più, per noi conta tanto“.

(fonte: Instagram Savino Del Bene Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI