Di Redazione
Vince e convince il Volley Soverato di coach Bruno Napolitano che supera con un secco 3-0 al “Pala Scoppa” la compagine del Sigel Marsala. Arriva, così, la seconda vittoria consecutiva, dopo il blitz esterno di Pinerolo che consente alle calabresi di vincere il “derby” del sud e mettere in cascina altri tre punti importanti, quando restano due gare da disputare ancora per le “cavallucce marine”.
Al termine del match valido per la quarta giornata di ritorno della Pool Promozione, al microfono di Pietro Mosella per S1TV i commenti dei due tecnici, Bruno Napolitano e Daris Amadio.
Bruno Napolitano: “Una vittoria importante soprattutto dal nostro punto di vista, nel senso mio,del mio staff e della mia squadra, per quella che era un’impressione che avevamo tutti. La squadra giocava bene e poi si perdeva nei momenti importanti, andare a capire come mai succedeva questo non è così semplice. Abbiamo fatto una prestazione straordinaria a Pinerolo, io avevo chiesto di scendere in campo togliendosi dalla testa quel pensiero li, altrimenti avremmo corso il rischio di pensare che la partita fosse una gara facile e invece non lo era. Abbiamo giocato con grandissima attenzione, con un cambio palla molto fluido, e il muro-difesa ha funzionato ancora una volta molto bene. Sono contento perchè in questo periodo dell’anno, dopo tutte le vicissitudini, si da un po’ ragione al lavoro che stiamo svolgendo e che abbiamo fatto finora“.
Daris Amadio: “Penso che Soverato abbia meritato la vittoria perchè ha accelerato quando c’era la necessità di farlo. Non penso purtroppo che ci sia mai stata partita, dipende dalle chiavi di lettura ma io in questo momento la vedo cosi. La partita è stata equilibrata solo nel punteggio ma da parte nostra non c’è stato gioco quindi complimenti a Soverato e tanti demeriti a noi. Si è vero siamo in zona play off, vediamo come arrivarci perchè dipende sempre da come si gioca e questo è un gioco di squadra. Quindi o si gioca di squadra o fai meglio a non giocare“.
(Fonte: Volley Soverato)