Foto RVEFB

Spagna: il CV Guaguas vince il titolo maschile, Paolo Zonca è l’MVP

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Per la seconda volta in tre anni il CV Guaguas si è laureato campione di Spagna: la squadra di Las Palmas ha chiuso in tre gare la finale con il Rio Duero Soria, grande rivelazione della stagione, completando così un campionato perfetto, fatto di 29 vittorie in 29 partite. L’ultima è arrivata sul terreno amico, davanti a 3800 spettatori festanti che hanno applaudito il 3-1 finale (25-22, 25-15, 22-25, 25-21) e il settimo titolo nella storia della società, riapparsa sulla scena nel 2020 dopo oltre un decennio di assenza.

Il successo del Guaguas ha una forte componente italiana: come MVP del campionato è stato infatti votato lo schiacciatore Paolo Zonca, arrivato quest’anno nelle Canarie dal Nice, che anche in finale ha chiuso da top scorer con 19 punti. Altri elementi chiave della squadra allenata da Sergio Camarero sono l’esperto palleggiatore Miguel De Amo, 38 anni a settembre, l’opposto cubano Yadrian Escobar e i centrali Martin Ramos e Matthew Knigge.

Paolo Zonca CV Guaguas MVP
Foto RFEVB

Con questo risultato si completa un’altra “doppietta” per le squadre delle Canarie, dal momento che il titolo femminile è stato vinto per la seconda volta dal CV Hidramar Gran Canaria, vittorioso per 3 gare a 1 in finale sul CV Tenerife La Laguna, altra formazione isolana.

(fonte: RFEVB)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI