Di Redazione
Sarà una partita speciale quella di oggi alle 19.30 tra Unicaja Costa de Almeria e Ushuaia Ibiza Voley. Le due squadre del campionato spagnolo hanno deciso di dedicare l’incontro a Piero Molducci, l’allenatore italiano che è stato costretto a rinunciare per motivi di salute alla panchina della formazione delle Baleari.
Molducci, 64 anni, è stato una figura importante nella storia di entrambi i club: prima di approdare a Ibiza nel 2018 ha infatti allenato l’Unicaja una prima volta nel 2004-2005 e poi, a partire dal 2011, per ben sette stagioni, vincendo tra l’altro due campionati e due Coppe del Re. Inevitabile quindi l’emozione al Pabellon Moises Ruiz, l’impianto in cui si giocherà l’incontro.
“Tutto quello che porta con sé questa sfida spettacolare – scrive la squadra di casa nel comunicato di presentazione – si convertirà in energia positiva, forza e coraggio che si infonderanno nel saggio allenatore affinché possa mettere ‘la palla a terra’. Quanto più alto sarà il livello di gioco, tanto più orgoglio sentirà Molducci dalla sua Italia per la pallavolo che ha saputo insegnare in Spagna, aiutando la Superliga a diventare migliore. Oggi è il momento di stare al suo fianco, più che mai, e Piero sa di poterci contare“.
(fonte: Almeriavoley.es)