foto Volleyball World

Spirito: “Siamo 14 e tutte pronte a dare il proprio contributo. Questo è importante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Uno dei punti di forza della nazionale azzurre è sicuramente una panchina lunga formata da “altre titolari”, come piace chiamarle a noi. Un aspetto che accresce il valore e il potenziale dell’Italia, cosa che contro la Serbia, e prima ancora contro la Korea, è emersa in maniera lampante, come sottolineano a fine gara anche Ilaria Spirito e Sara Bonifacio.

Ilaria Spirito – “Loro hanno giocato a tutta – ha dichiarato Ilaria Spirito – facendo venir fuori una partita molto bella con azioni lunghe e questo deve renderci orgogliose perché siamo riuscite a portarla a casa. Credo che siamo 14 e tutte pronte a dare il proprio contributo: questo è qualcosa di importante. Chi è in campo ha sempre il sostegno e l’energia di chi è fuori e questo è molto bello e sicuramente rappresenta un punto di forza a nostro favore. Dal punto di vista personale gioco da libero o indossando l’altra maglia con lo spirito di chi è pronto a dare tutto. Sono fiduciosa e sicura che faremo una grande Finals”.  

 

Sara Bonifacio – “È stata una partita difficile  ha analizzato Sara Bonifacio nel post gara – loro hanno giocato bene soprattutto in muro-difesa mentre noi abbiamo impiegato tanto ad adattarci al loro gioco. Detto ciò sono contenta di come abbiamo affrontato le difficoltà tenendo punto su punto per ottenere un’altra vittoria. Credo che saper affrontare questo tipo di gare sia importante in ottica futura. Oggi per le tante difese fatte mi sono sentita quasi un libero – ha sorriso Bonifacio – ma spero di aver anche dato in campo quel pizzico di esperienza alle mie compagne utile per venire a capo delle serbe. A mio avviso dopo la fase intercontinentale abbiamo migliorato la nostra solidità tecnica e mentale: abbiamo vinto bene alcune partite e sofferto in altre uscendo sempre fuori dai momenti complicati. L’ultima sconfitta risale alla partita con il Brasile contro cui abbiamo perso pur giocando una buona gara e questo certifica che sappiamo stare nelle difficoltà e questo è fondamentale visto che affronteremo squadre sempre più forti e difficili da affrontare”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI