Di Redazione
“Ci sono diverse cose da migliorare, io ero fiducioso di tornare per questa partita, è andato tutto bene, la squadra è ottima ma dobbiamo trovare i giusti meccanismi per affrontare queste squadre di nuovo ai playoff. ”
Queste dichiarazioni di Luca Spirito al termine della partita tra la sua Nbv Verona e Piacenza, vinta dagli emiliani in quattro set. Una sconfitta che porta però con sè la bella notizia del ritorno in campo proprio del palleggiatore ligure, ai box dopo un infortunio muscolare al soleo del polpaccio sinistro imediato nel match contro l’Allianz Milano.
Il ventisettenne, intervistato dall’Arena, rassicura sulle sue condizioni: “Adesso sto bene, tant’è che abbiamo anticipato il mio rientro che era stato inizialmente previsto la prossima settimana contro Modena e non certamente contro Piacenza. Direi che è una notizia positiva, anche se non ero comunque al 100%, ma l’importante era riprendere confidenza col campo e l’intesa con i compagni”.
Weekend di “riposo” vista la Final Four di Coppa Italia e poi una vera e proprio full immersion per gli scaligeri che saranno in campo il 3 febbraio in casa contro Modena, il 7 a Padova e il 10 a Monza, tour de force che il regista azzurro commenta così: “Partite in cui dovremo prendere il ritmo per la vittoria perché adesso comincerà con i play off un campionato completamente nuovo. Con partite secche, praticamente tutte finali, per cui bisognerà dare il massimo ad ogni incontro”
“Una chiusura col botto, quella contro Modena dell’ex Giani, sicuramente perché è un incontro molto sentito, anche se mi dispiace perché non potremo avere il supporto dei nostri tifosi che sono sicuro ci sosterranno comunque anche da casa”