Venerdì 3 novembre alle 14.30 circa riparte SportAbilia, la rubrica quindicinale di RaiSport sulle discipline paralimpiche ideata, curata e condotta da Lorenzo Roata: la nuova stagione, la 22esima, sarà incentrata per larga parte sulle aspettative e sulle speranze degli atleti azzurri in vista della Paralimpiadi di Parigi2024.
Nella prima puntata, a far da filo conduttore, il racconto di Francesca Bosio, ospite in studio, la capitana della Nazionale italiana di sitting volley fresca di vittoria ai Campionati Europei di Caorle, entusiasmante sigillo continentale grazie al quale le ragazze del CT Amauri Ribeiro hanno già ottenuto con largo anticipo il pass per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024. A seguire riflettori puntati su “Corpi a regola d’arte”, la mostra ospitata dal Museo Nazionale Archeologico di Reggio Calabria, che ha visto i disegnatori della Scuola Romana dei Fumetti ritrarre gli atleti paralimpici Anna Barbaro, Enza Petrilli, Giacomo Perini, Rosa Efomo De Marco e Bruno Aloe, che per l’occasione hanno fatto da modelli.
Rinnovata presenza al fianco di Lorenzo Roata, che cura e conduce SportAbilia, l’ex campionessa di sci alpino paralimpico Melania Corradini.
(fonte: comunicato stampa)