Stagione finita per Claudio Montanaro, Pineto deve tornare sul mercato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Pesante imprevisto per l’ABBA Pineto, capolista del Girone Blu di Serie A3 maschile: come riporta Il Messaggero Abruzzo, la squadra di Daniele Rovinelli sarà costretta a rinunciare per l’intera stagione al centrale Claudio Montanaro, infortunatosi al ginocchio sinistro nel corso della partita di domenica scorsa contro la Tinet Prata. Le conseguenze della distorsione subita, infatti, costringeranno il giovane giocatore classe 1999 a sottoporsi a un intervento chirurgico.

Per la formazione abruzzese è un bel guaio: “C’eravamo accorti subito di qualcosa di serio – confessa Rovinelli – e tale si è rivelato. La sua assenza è molto pesante, in un settore nel quale siamo contati: oltre al capitano Calonico, l’altro posto 3 Persoglia si sta allenando da appena una settimana, e con due soli centrali è necessario modificare la metodologia di allenamento. Umanamente siamo sotto un treno: Claudio si era integrato perfettamente e a suon di prestazioni“.

Per Pineto si profila dunque il ritorno sul mercato: “Siamo obbligati a farlo – dice il ds Massimo Foreseanche se al momento non c’è nulla all’orizzonte. I campionati sono appena partiti e bisognerà aspettare“.

(fonte: Il Messaggero Abruzzo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, Castelfranco a caccia dell’ultimo punto nella sfida con Offanengo

A2 Femminile

E’ giunto al capolinea l’intenso viaggio stagionale della Trasporti Bressan Offanengo che, domenica, concluderà il terzo anno in A2 femminile (culminato con la salvezza anticipata) andando a far visita alle 17 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno alla Fgl-Zuma Castelfranco Pisa nell’ultima giornata della Pool Salvezza.

Un match di cruciale importanza per le toscane, una delle cinque formazioni in lotta per evitare il quart’ultimo posto che porterebbe in B1 in compagnia delle già retrocesse Mondovì, Concorezzo e Abruzzo Volley. Per Offanengo, invece, lo stimolo potrebbe essere la conquista della classifica finale di questa seconda fase, con la vetta attualmente condivisa a pari punti con Olbia. All’andata, al PalaCoim è stato un match dai due volti, con Castelfranco in cattedra per due set prima della rimonta neroverde che ha portato al successo al tie break.

Marco Bracci (Fgl-Zuma Castelfranco Pisa): “Ovviamente per noi sarà una partita molto importante ci giochiamo la salvezza al termine del campionato insieme ad altre quattro squadre. Cercheremo di affrontare questo match come una finale, mentre per Offanengo riveste un’importanza minore. Nel nostro primo anno in A2 sarebbe bello poter rimanere in questa categoria e coronare il desiderio espresso fin dall’inizio della stagione. Sarà una partita molto delicata”.

Giorgio Bolzoni (Trasporti Bressan Offanengo): “Come sempre si scende in campo per vincere e questo prescinde dall’avversario, sarà così anche domenica a Santa Croce sull’Arno. Abbiamo preparato questa partita come tutte le altre, vediamo se saremo in grado di chiudere la stagione con un successo”.

(fonte: Trasporti Bressan Offanengo)