Stagione finita, per la UYBA si aprono le porte per la Champions League e Supercoppa Italiana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile ha deciso, al termine della riunione di lunedì 6 aprile, i termini per la conclusione della stagione 2019/2020, duramente colpita dall’emergenza Coronavirus.

Per quanto riguarda la Serie A1, fatta eccezione per la decisione riguardante l’assegnazione dello scudetto, che sarà demandata alla Fipav, è stato determinato che l’Imoco Conegliano ha vinto la Regular Season, che verranno annullate le retrocessioni, che per l’accesso alle coppe europee 2020/21 sarà considerata la classifica al 16 febbraio 2020.

Per la Unet e-work, seconda in graduatoria, arriva dunque la possibilità di partecipare alla nuova edizione della Champions League, massima competizione continentale, dalla quale manca dalla stagione 2014/15, anno in cui arrivò a giocare la finale.

Non solo: la UYBA sarà protagonista della prossima Supercoppa Italiana, proprio contro l’Imoco Conegliano.

Giuseppe Pirola (presidente UYBA Volley): “Il flagello del Coronavirus ha colpito anche la pallavolo e, anche se a malincuore, abbiamo deciso di sospendere le attività: è stato inevitabile. Nella speranza che la situazione sanitaria migliori e che ci siano presto le condizioni per tornare a parlare di sport e di partite, non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la nostra stagione, che ci ha portato in alto, come mai negli ultimi anni: la qualificazione a Supercoppa e Champions ne sono i risultati tangibili”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Finale Scudetto A1: oltre 12mila spettatori attesi per Gara-2 tra Milano e Conegliano

A1 Femminile

Dopo lo spettacolo di Gara 1, la Serie di Finale Scudetto della Serie A1 Tigotà tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley Milano proseguirà sabato 19 aprile per l'attesissima Gara-2. Appuntamento alle ore 16 in diretta Rai Sport, DAZN e VBTV in un'arena speciale, che farà da cornice alla sfida: sarà nuovamente l'Unipol Forum di Assago ad ospitare lo scontro tra le meneghine e le trevigiane, come già avvenuto in occasione del match del 22 novembre, nell'andata della Regular Season. 

Oltre 12mila spettatori proveranno a spingere la formazione di coach Lavarini al pareggio contro le campionesse in carica, che invece tenteranno la fuga per regalarsi la possibilità di chiudere il confronto al Palaverde in Gara-3 (ore 20.30 di martedì 22 aprile). In ogni caso, sarà sicuramente record di pubblico per una partita dei Play-Off: certo il superamento del precedente primato, gli 11.150 spettatori di Reggio Calabria-Modena dell'11 maggio 2000. 

Un sabato elettrizzante, in cui le padrone di casa dovranno cercare di confermare quanto di buono fatto vedere nei primi due set di Gara 1, giocati ad alta intensità al servizio e in attacco, con un'Egonu imprendibile da 21 punti. A mancare, nelle successive due frazioni, uno dei fondamentali che aveva fatto la differenza per Milano negli altri incontri Play-Off, il muro, che non è riuscito a limitare l'avanzata della formazione di coach Santarelli. Dopo l'allungo nel finale di terzo parziale, Conegliano è diventata imprendibile grazie all'ottima percentuale in ricezione (75% di efficienza) che ha facilitato la distribuzione del gioco di Wolosz (54% di efficienza offensiva) nel netto 25-13 con cui si è chiusa la sfida. 

Uno scontro carico di emozioni e tensione, che però richiederà alle squadre una prestazione fatta di concentrazione e lucidità, in un palazzetto che reciterà un ruolo da protagonista. Lo spettacolo è assicurato. 

Gara-2 di Finale Playoff A1 Tigotà
Sabato 19 aprile, ore 16.05
Milano - Conegliano

Arbitri: Piana Rossella, Cerra Alessandro (Venturi Giuliano)
Video Check: Ugolotti Davide

(fonte: LVF)