Mondovì – Finisce il campionato per i monregalesi guidati in panchina da Coach Barisciani che perdono in tre set contro Siena anche gara 2 dei Quarti playoff promozione serie A2 UnipolSai, squadra toscana che invece accede alla semifinale contro Spoleto.
Con la miglior cornice di pubblico che il PalaManera abbia mai visto, non è riuscito il miracolo al VBC Mondovì di portare i toscani alla “bella”: i piemontesi hanno dovuto inchinarsi in soli tre set agli avversari, tecnicamente superiori ma soprattutto con maggior fame di vittoria. E dire che non era incominciata sotto i migliori auspici la trasferta in Piemonte dei senesi, costretti a rinunciare all’esperienza del regista Marco Fabroni, out per uno stiramento. Al suo posto un concreto Di Tommaso, che ha preso per mano i compagni traghettandoli verso la semifinale.
Termina così la stagione agonistica del VBC Mondovì, che può ritenersi ampiamente soddisfatto dei risultati ottenuti: prima la salvezza conquistata al termine del Girone, quindi l’accesso ai playoff, prima volta nella storia del club monregalese.
VBC MONDOVI’-EMMA VILLAS SIENA 0-3 (22-25 19-25 23-25)
VBC MONDOVI’: Menardo, Bolla 11, Parusso 8, Manassero 5, Prandi (L), Picco 4, Cortellazzi 1, Paoletti 14, 15). N.E. Cattaneo, Turco, Miola, Perla, Garelli. All. Barisciani
EMMA VILLAS SIENA: Noda Blanco 13, Gradi, Padura Diaz 18, Patriarca 5, Russomanno 9, Russomanno 9, Spadavecchia 6, Di Tommaso 1, Cesarini (L), N.E. Gonzi, Vedovotto, Cannistrà, Braga, Battista, Menicali. All. Paolo Tofoli.
L’altra semifinale per andare in massima serie vedrà affrontarsi Bergamo (vincente su Civita Castellana) e Castellana Grotte che ha battuto invece Reggio Emilia.