Star Volley Bisceglie decisiva in trasferta: 3-0 su Acquaviva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’approccio deciso e di mentalità, lo sviluppo autorevole e irreprensibile, la chiusura netta e implacabile. I playoff di Serie C sono cominciati anche per la Star Volley Bisceglie, che ha subito alzato l’asticella sfoderando una prestazione i cui contenuti e significati risultano chiari a tutti. Le nerofucsia si sono imposte con autorevolezza sull’ostico rettangolo di Acquaviva, dominando una partita sotto qualsiasi aspetto: era fondamentale mostrare il carattere e la concentrazione necessari per tenere a bada l’agonismo delle avversarie, che si sono opposte con generosità senza però riuscire a sovvertire l’andamento di una gara a senso unico.

Ester Haliti e compagne non hanno mai lasciato il vantaggio nel punteggio dei singoli parziali: terrificante l’1-9 con cui la Star Volley è scattata dai blocchi, frantumando la resistenza delle padrone di casa: è stato sufficiente limitare le sbavature per tenere Acquaviva a debita distanza (9-17, 11-20) in un periodo d’apertura della durata di appena venti minuti.

La prova della maturazione mentale in corso nel cast biscegliese si è avuta nella seconda frazione, quando le padrone di casa dell’esperto mister Fanelli si sono prodotte in uno sforzo apprezzabile per restare a contatto. Buono lo spunto nerofucsia (2-6), utile la tenacia con cui Acquaviva ha cercato di mettere le ospiti in difficoltà (12-13), confortante la tenuta psicologica della squadra allenata da Maggialetti (17-20), che ha saputo risolvere la questione limitando le sbavature (20-25).

La volontà di archiviare l’incontro ha indotto Bisceglie a premere sull’acceleratore: subito 0-6, poi 3-10 in un terzo set nel quale hanno trovato spazio anche Serena Masino, Emanuela Altamura e Alessia Dileo. Situazione sotto controllo (6-15, quindi 8-19 e 11-21) fino al termine di una sfida nella quale è emerso il cambiamento intrapreso dalla Star Volley sul piano dell’atteggiamento. Il gruppo ha compreso l’importanza della fase di stagione in cui è entrato e lo ha dimostrato con una prestazione nettamente migliore rispetto alla precedente, facendo in modo che a prevalere fossero i contenuti tecnici.

Domenica 13 giugno le nerofucsia affronteranno Sportilia nel match in programma al PalaDolmen con inizio fissato per le ore 18:30; bisognerà vincere per ottenere il pass che porta alla finale promozione. L’altissimo numero di prenotazioni effettuate per assistere alla partita ha comportato l’esaurimento dei settori A e C mentre per i settori B e D sono in corso le ultime verifiche cui seguiranno le comunicazioni di assegnazione fino alla completa copertura della capienza, stabilita in 414 posti per l’impianto di via Ruvo.

ACQUAVIVA-STAR VOLLEY BISCEGLIE 0-3 12-25; 20-25; 16-25
Star Volley Bisceglie: Gagliardi, Gabriele, Romano, Bausero, Haliti, Lionetti, Todisco (libero), Altamura, Masino, Dileo. N.e.: Volpe, De Nicolo, Precetaj. Allenatore: Maggialetti.
Arbitri: Villano, Giugliano.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI