Di Redazione
Il Volley Parella Torino comunica l’acquisizione dall’Ata Trento delle prestazioni sportive di Stefani Zapryanova, schiacciatrice classe 2001.
Bulgara di nascita, ma cresciuta in Italia dall’età di 12 anni, inizia a giocare a volley nel Nebrodi Volley School, in provincia di Messina.
Due anni di giovanili e viene notata da Trento. Si trasferisce così dall’altra parte dell’Italia e inizia un percorso di cinque anni in riva all’Adige, prima nelle giovanili e poi in prima squadra, dove disputa per quattro stagioni il campionato di B1 prima di approdare al Parella.
“Sono molto contenta di iniziare due nuovi percorsi: quello al Parella e quello all’università – dice Stefani Zapryanova – Spero di ottenere tantissime soddisfazioni e sono sicura che mettendoci molto impegno arriveranno. Ringrazio tutto il team della Società per aver reso questo trasferimento il più facile possibile e per essersi presa cura di me dall’inizio rendendomi il più possibile partecipe nel gruppo.
“L’abbiamo seguita per tanto tempo – dice il direttore sportivo Mauro Talluto – perchè volevamo che facesse assolutamente parte di questa squadra. Sono convinto che, nonostante la sua giovane età, lei possa essere un elemento molto importante all’interno della squadra. Rientra perfettamente all’interno del progetto basato sulle giovani, che stiamo portando avanti”.
(Fonte: comunicato stampa)