Stefano Lavarini: "L’impegno con la Corea del Sud mi incuriosisce anche dal punto di vista culturale…"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo aver ufficializzato a inizio mese l’inizio della sua collaborazione con la federazione coreana alla guida della nazionale femminile, Stefano Lavarini ha parlato ufficialmente di quelli che saranno i suoi prossimi impegni, a margine di quelli con il Minas Tenis Clube con il quale punta ancora una volta al titolo brasiliano.

Lavarini intanto ha chiarito che ha già iniziato a lavorare al progetto: “La Volleyball Nations League sarà il nostro obiettivo più immediato ma ci servirà anche per preparare la scadenza Olimpica di Tokyo 2020” ha detto Lavarini presentando il programma della nazionale coreana e rispondendo alle domande di FIVB.org. Non appena la stagione brasiliana sarà finita Lavarini si trasferirà direttamente a Seoul: il primo impegno ufficiale è Kaliningrad nel torneo con Russia, Messico e Canada che assegnerà un primo slot per le Olimpiadi.

Lo scorso anno la Corea del Sud si è qualificata dodicesima su sedici squadre partecipanti nella prima edizione della Volleyball Nations League con cinque vittorie in dieci partite. Ai mondiali la Corea era testa di serie numero 17 sulle ventiquattro partecipanti. Numeri migliorabili sui quali Lavarini dovrà lavorare: “Intanto sono onorato di poter partecipare a un progetto così ambizioso in un paese che tanto ha dato alla pallavolo internazionale – ha concluso Lavarini in quello che di fatto è stato il suo primo impegno ufficiale come CT della Corea del Sud – sono entusiasta dell’incarico e sono molto curioso di vedere la squadra al lavoro. Per me sarà un impegno doppiamente interessante sia dal punto di vista tecnico che socio-culturale perché si parla di una realtà profondamente diversa da quelle che sono le mie radici”.

La KVA ha reso noto che è aperta alla possibilità di prolungare l’impegno con Lavarini anche olgtre le Olimpiadi del 2020 se i risultati saranno positivi.

(Fonte: FIVB)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI