Stijn D’Hulst festeggia con Civitanova: "Ora spero di incontrare il mio Knack Roeselare"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A qualificazione già conquistata, la Cucine Lube Civitanova ha approfittato della sfida casalinga contro il Fenerbahce per fare esperimenti, ma non ha comunque mancato l’obiettivo: il girone di Champions League si è chiuso a punteggio pieno per i cucinieri. “Credo che abbiamo fatto un buon lavoro oggi – dice Stijn D’Hulst – giocando con una formazione insolita con Leal opposto. Abbiamo vinto, ed è la cosa più importante“.

Il palleggiatore belga continua pensando al sorteggio dei quarti: “Abbiamo giocato molto bene in questa fase a gironi di Champions League e siamo davvero felici. Ora ovviamente mi piacerebbe affrontare il Roeselare, il mio ex team, anche perché la trasferta sarebbe più agevole rispetto alla Russia. Ora pensiamo a Trento per la semifinale di Coppa Italia, andiamo lì con molta fiducia acquisita dalle ultime partite giocate bene”.

Soddisfatto anche Enrico Diamantini: “Era una partita importante di Champions League e come sempre quando scendiamo in campo vogliamo vincere. Chi di solito gioca meno, oggi ha avuto più spazio e ha dato una bella risposta. Leal opposto? Se l’è cavata bene. Oggi il servizio ci ha aiutato molto in tutti i set, nel secondo abbiamo allentato e loro l’hanno vinto”.

Jacopo Massari è stato il top scorer della gara e ha ricevuto anche il premio di MVP: “Sono contento della partita e della squadra, volevamo chiudere la fase a gironi della Champions League imbattuti e ci siamo riusciti. Il sorteggio? È difficile dire chi sarà il prossimo avversario, lo affronteremo sicuramente con la voglia di vincere e di arrivare a Berlino. Ora giriamo pagina, da domani ci alleniamo per la Coppa Italia, siamo motivati per conquistarla. Stasera abbiamo avuto la possibilità di giocare con una formazione diversa, siamo stati bravi a mettere entusiasmo fin dal primo punto”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)