Di Redazione
L’Asolo non è in vena di sconti. E porta a casa tutti e quattro i set, nel test di pre-campionato contro la Pallavolo Belluno femminile.
Ancora una volta, l’organico ridotto (Casagrande è rimasta a casa con un problema alla schiena, Fantinel era in campo solo perché ha stretto i denti) non ha agevolato le ragazze guidate da coach Dario Pavei: «In avvio abbiamo registrato non uno, ma due passi indietro rispetto al confronto di domenica scorsa con il Cus Venezia. Tanta fatica in ricezione e, di conseguenza, in attacco. Poi ci siamo abituati al livello delle nostre avversarie e, dal terzo parziale, le cose sono migliorate». Le lupe hanno avuto il merito di rimanere agganciate all’Asolo: «Si è vista una maggior precisione, oltre che aggressività al servizio. E abbiamo tenuto a muro».
Ora la speranza è che, prima dell’inizio del campionato di B2 femminile, la rosa possa essere ampliata: «In caso contrario dovremo inventarci qualcosa a livello tecnico – conclude Pavei -. Anche durante la settimana, il fatto di non riuscire a giocare sei contro sei è qualcosa che manca. Ma guardiamo avanti con fiducia».
Giovedì sera, intanto, ultimo test pre-stagionale a Susegana. Poi, da domenica 17, si farà sul serio: il debutto ufficiale sarà in trasferta, a San Giovanni Natisone contro l’Estvolley.
ASOLO-BELLUNO 4-0 (25-11, 25-10, 25-19, 25-20)
PALLAVOLO BELLUNO: Cristante 4, Buzzatti 7, Fioretti 9, Zago 9, Zambon 5, Lozza (L), Ingrosso, Fantinel. Allenatore: D. Pavei.
(Fonte: comunicato stampa)