foto Matteo Musazzi

Storica promozione per la Focol Legnano, che approda in A2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il 25 maggio 2024 è una data che resterà per sempre impressa nella memoria dei Cuori Biancorossi, perché le ragazze terribili di Via Milano 14 ce l’hanno fatta: è serie A!

A punteggio pieno nel Girone B di Playoff, la Focol si regala il lusso della promozione sul campo di Garlasco, al termine di un match memorabile che ha fatto seguito in grande stile al successo di sette giorni prima, contro la blasonata Giorgione (3-1).

Stesso risultato anche contro le pavesi per Cavaleri e compagne, capaci di aggredire fin da subito e chiudere il primo set addirittura con 13 punti di vantaggio sulle padrone di casa, a voler dimostrare che la serata sarebbe stata soltanto a tinte biancorosse.

D’autorità anche il secondo set, dove Garlasco ha provato ad affacciarsi dalla nostra parte ma ha dovuto fare i conti con la nostra super determinazione.

Nel terzo invece sono state le neroverdi a dettare i ritmi, per provare a riaprire la partita, così come nel quarto, condotto in larga parte da Garlasco, fino al controsorpasso legnanese nelle fasi finali, giocate ad altissimo livello dalla Focol, cinica, sbarazzina, padrona del campo.

La Focol è in Serie A per la prima volta nella sua storia, portando la magia a Legnano, facendo scattare una festa infinita nata sul campo, proseguita nel parcheggio, e poi al ritorno a casa, sfilando per le vie del centro con le bandiere biancorosse, e poi ancora al PalaVolley.

Volley 2001 Garlasco-FocolL Legnano 1-3 (12-25, 22-25, 25-20, 22-25)
Fo.Co.L Legnano: Roncato, Moroni, Aliberti, Carcano, Zingaro, Mazzaro, Brogliato (L), Cavaleri (C), Lenna (L), Dall’Orso, Monni, Banfi, Angelinetta. Allenatore: Turino. Assistente: Catalfamo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI