Ottimo esordio per la Rana Verona che nella prima di campionato ha sbancato il PalaMazzola di Taranto imponendosi 3-1 sulla Gioiella Prisma e vendicando così le due sconfitte subite lo scorso campionato.
Verona archivia dunque i primi tre punti contro un avversario ostico che, sotto due set a zero ha dato battaglia, riuscendo a imporsi 28-26 nel terzo parziale. Reazione che avrebbe potuto minare le certezze di Verona, aprendo la strada alla rimonta. La reazione dei gialloblù è stata invece immediata e nel quarto set hanno travolto i padroni di casa, andando ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Il commento di Coach Stoytchev dopo la vittoria contro Taranto: “Per noi era molto importante partire bene in campionato e soprattutto far bene in questa partita con Taranto, contro cui l’anno scorso abbiamo perso due volte. Mi è piaciuto molto l’approccio e la concentrazione, l’unica cosa di cui non sono soddisfatto è il finale del terzo set: lo abbiamo gestito davvero male perchè lì la partita era già finita 3-0. Eravamo 24 a 22 per noi, dove con cinque occasioni in attacco per chiudere la partita non siamo riusciti e su questo dobbiamo ovviamente lavorare“.
Rok Mozic ha vissuto la partita nella nuova veste di capitano: “Siamo molto contenti per questa vittoria e questi tre punti importanti. Sono molto dispiaciuto per il terzo set, dovevamo chiuderla già lì. Io per primo ho fatto un paio di ricezioni sbagliate e non sono riuscito a passare in attacco, quindi mi prendo tutte le responsabilità. Mi è piaciuta la reazione della squadra, il quarto set lo abbiamo vinto molto facilmente, giocando una pallavolo di altissimo livello. Sicuramente dobbiamo lavorare per migliorare le piccole cose, ora pensiamo alla partita di sabato contro Modena”.
Luca Spirito: “Siamo molto felici del risultato, era molto importante dopo mesi di duro lavoro arrivare qua e trovare i tre punti. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perchè questo è un campo molto difficile, il pubblico è caldo… un palazzetto che si sente insomma. Siamo stati bravi a mantenere il sangue freddo e ripartire subito forte nel quarto set”.
“Sin dal primo giorno di preparazione abbiamo capito che siamo un gruppo affiatato, molto disponibile e in grado di aiutarsi. Noi eravamo davvero con i cambi contati in questa partita ma quelli che sono entrati hanno fatto bene e non possiamo che esserne felici “
Sabato la prima in casa: subito il big match contro Modena: “Io non vedo l’ora di giocare in casa e vedere il palazzetto pieno, contro Modena cercheremo di dare il 100% per il pubblico e per noi“.
(fonte: Verona Volley)