In un Pala AGSM AIM che ha registrato per la seconda volta in stagione il tutto esaurito, Rana Verona non riesce a contenere le scorribande della Sir Susa Vim Perugia, presentatasi a questo appuntamento da prima della classe.
La squadra di Coach Stoytchev ha dato buone risposte a muro, faticando però in fase offensiva, dove gli avversari hanno offerto un miglior rendimento. Il best scorer dell’incontro è stato capitan Mozic, capace di mettere a terra 16 punti, di cui 2 ace e altrettanti muri. Stesso bottino in questo fondamentale per Dzavoronok e Grozdanov. Ora testa al prossimo impegno, in programma domenica 3 dicembre alle 20.30 sul campo di Piacenza.
Radostin Stoytchev: “E’ stata una partita strana, entrambe le squadre hanno giocato con attacco basso. Se fossimo riusciti ad avere un cambio palla di buoni livelli, avremmo portato a casa tanto e per questo mi dispiace. I miglioramenti li ho visti soprattutto nell’organizzazione del muro e della difesa, non sufficiente invece contrattacco e cambio palla. Questa settimana abbiamo avuto la possibilità di fare due allenamenti quasi completi, con più giocatori in campo e quindi di iniziare davvero a lavorare”.
“Le nostre basse percentuali di cambio palla non sono dovute al palleggiatore, come di solito si pensa – ci tiene a specificare il tecnico degli scaligeri – . Spirito ha giocato una partita molto buona, non riusciamo però a mettere la palla a terra, e questo è un altro discorso su cui dobbiamo lavorare, non legato alla distribuzione o all’alzata”.
“Faccio i complimenti a Perugia che ancora una volta ha dimostrato di saper gestire i momenti complicati della partita, li sta la grande differenza.”
“Credo che questa città si meriti dei risultati. Io sono molto motivato a lavorare per questo progetto e molto positivo per il futuro della società e della squadra, quindi non mollo solo perchè in questo momento non arrivano risultati. Dobbiamo abituarci a lottare e vincere le partite di testa, prima ancora che in campo. E’ questo che voglio insegnare alla mia squadra” conclude.
Francesco Sani concorda con coach Stoytchev: “Abbiamo fatto molta fatica a combattere nei primi due set, sono molto fiero della nostra risposta nel terzo: abbiamo preso ritmo un po’ tutti in servizio e attacco e abbiamo giocato con loro, quello che ci è mancato oggi è stato il cambio palla. Quando c’è una squadra così, che mette pressione in battuta se non fai cambio palla è difficile giocare”.
(fonte: Verona Volley)