Nell’anticipo del sesto turno di SuperLega, Rana Verona non riesce a strappare punti sul campo della Pallavolo Padova.
Sotto nel punteggio, la squadra di Coach Stoytchev trova una buona reazione nel secondo set, ma gli avversari si aggiudicano i due parziali successivi e mettono il sigillo sul match. Non bastano i 19 punti messi a segno da capitan Mozic, uno in più di Amin (18).
Derby amaro, si torna a casa senza punti: “E’ mancata un po’ di lucidità e concretezza nei momenti importanti – l’analisi di Luca Spirito – . Nel primo set siamo partiti tesi e contratti, io per primo. Poi nel corso della partita ci siamo sciolti però nei momenti importanti è appunto mancata la lucidità, anche perchè a punteggio siamo sempre stati sopra, poi alla fine ci siamo sciolti”.
Certo, non avere la squadra al top della forma non aiuta. La prossima occasione per riscattarsi è rappresentata da Perugia: “Non è sicuramente un alibi, però il fatto che da inizio stagione non siamo mai stati al completo è una cosa che ti condiziona, anche l’allenamento. Ora tocca a Perugia; una squadra fortissima, noi dobbiamo rialzarci, trovare il nostro ritmo e dimostrare quel che valiamo”.
“Oggi è mancata molto semplicemente la ricezione – commenta amaro Radostin Stoytchev – . Abbiamo giocato gestendo attacchi e palle alte molto bene, in attacco abbiamo alte percentuali, il problema è la ricezione. Oggi con la mancanza del libero abbiamo preso 10 ace nei momenti decisivi”.
(fonte: Verona Volley)