Di Redazione
Il sogno dell’IBB Polonia London di disputare la fase a gironi della Champions League maschile rischia di interrompersi già al primo ostacolo. Alla squadra britannica servirà una vera e propria impresa per ribaltare il pesante ko subito dal Mladost Zagreb nell’andata del primo turno preliminare: i croati si sono imposti sul campo amico con un secco 3-0 (25-11, 25-17, 25-14).
La formazione londinese, mai entrata in partita, ha pagato tra l’altro l’assenza della sua stella, il veterano Giba. Il coach Evangelos Koutouleas fa buon viso a cattivo gioco: “Per noi è stato un impatto difficile, il campionato britannico non si avvicina neanche a questi livelli e le amichevoli che abbiamo giocato non sono bastate. Ma a Londra, con Giba e altri tre giocatori, saremo una squadra diversa“.
L’incontro di ritorno si giocherà mercoledì 30 ottobre. Stasera, invece, è in programma l’andata dell’altra sfida del primo turno tra Mladost Brcko (Bosnia) e Benfica Lisbona. Si tratta comunque solo della prima tappa di un cammino molto lungo, che prevede altri due turni con gare di andata e ritorno prima dell’inizio delle pool.