Volleyball World e SV.LEAGUE annunciano ufficialmente di aver siglato una strategica partnership pluriennale volta a ridefinire la pallavolo in Giappone e destinata a portare le principali leghe giapponesi di pallavolo maschile e femminile sulla scena globale.
Grazie a questa collaborazione, VBTV, la piattaforma OTT di Volleyball World leader nel settore, diventa la nuova casa internazionale della SV.LEAGUE. I fan di tutto il mondo avranno un accesso senza precedenti a partite in diretta e contenuti esclusivi, dando finalmente alle stelle della SV.LEAGUE la visibilità che si meritano.
L’accordo arriva in un momento entusiasmante per Volleyball World, che continua la sua rapida crescita globale, contando oltre 1,5 milioni di iscritti su VBTV in tutto il mondo. La SV.LEAGUE, recentemente ribrandizzata, punta a diventare la principale lega di pallavolo al mondo entro il 2030, e l’esperienza di Volleyball World nel marketing potrà svolgere un ruolo chiave nel raggiungimento di questo ambizioso obiettivo.
“Siamo entusiasti di collaborare con la SV.LEAGUE in questo nuovo emozionante capitolo”- ha dichiarato Finn Taylor, CEO di Volleyball World – “Volleyball World è impegnata a sostenere la crescita e la promozione della lega su scala globale con l’obiettivo di portare l’azione mozzafiato della SV.LEAGUE ai fan della pallavolo di tutto il mondo.”
“Siamo estremamente lieti di aver firmato una partnership a lungo termine con Volleyball World, leader globale nel settore della pallavolo. Questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale per elevare la SV.LEAGUE a nuovi livelli e rafforzare la nostra posizione sulla scena internazionale”- Commenta il presidente della SV.LEAGUE, Masaaki Okawa – “Sono fiducioso che questa partnership plasmerà il futuro della pallavolo, contribuendo al nostro obiettivo di diventare la più grande lega al mondo. Ci auguriamo di dare inizio a una collaborazione di lungo successo.”
A causa di diritti esistenti, durante la stagione 2024/2025 i seguenti Paesi saranno esclusi dallo streaming su VBTV: Giappone, Indonesia, Corea del Sud, Filippine, Vietnam, Thailandia e Taiwan.
L’accordo prevede inoltre attivazioni strategiche sui principali social media, YouTube, CRM e sul sito web di Volleyball World, con l’obiettivo di massimizzare il coinvolgimento dei fan a livello globale. Questa collaborazione mira a garantire una crescita costante della popolarità della pallavolo giapponese durante tutto l’anno, mantenendo viva l’attenzione dei fan anche oltre la fine della stagione nazionale.
(fonte: Comunicato stampa)