Foto Pallavolo Belluno

Subito un doppio derby per Belluno: “Inizio interessante. Ma la favorita è Pineto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà un inizio di campionato davvero elettrizzante quello della Da Rold Logistics Belluno, che nel nuovo calendario di Serie A3 Credem Banca troverà subito davanti a sé due avversarie ben note: il Volley Team San Donà Di Piave e la neopromossa TMB Monselice. L’allenatore Gian Luca Colussi sorride: “Ho già ricevuto i primi messaggi dagli amici di San Donà! Sì, l’inizio è interessante. Nelle prime giornate, le squadre che hanno mantenuto a grandi linee la stessa struttura partono avvantaggiate, mentre chi cambia di più ha bisogno di tempo per trovare il giusto rodaggio. È il caso nostro, ma anche di San Donà. Discorso diverso, invece, per Monselice, che pur essendo neopromosso ha la medesima ossatura da anni. E non è facile da affrontare“. 

Dobbiamo partire a mille – incalza Colussi – perché il livello qualitativo della Serie A3 è cresciuto. Ci sono diverse compagini con valori di rilievo, anche se le ‘figurine’ non danno in automatico buoni risultati: l’ultima parola spetta al campo. La favorita è Pineto, che ha un roster di alto spessore. Dal canto nostro, vogliamo far valere il fattore pubblico: la piazza di Belluno ha sempre dato grandi risposte e poi, sembrerà banale, ma chi vince ha più seguito. Daremo il massimo per regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano“. 

Sempre sul Girone Bianco arriva anche il commento di Alessandro Grossi, direttore sportivo della WiMORE Parma: “L’ordine delle avversarie che si vanno ad affrontare non è mai determinante, ma sicuramente siamo contenti di partire in casa in questa nuova avventura in Serie A3. Contiamo di fare il pienone al PalaRaschi, che dovrà essere il nostro valore aggiunto nell’arco dell’intero campionato. Per il terzo anno consecutivo chiuderemo la stagione contro Mirandola e poi avremo tante altre sfide sentite e stimolanti come il derby con Bologna e la trasferta di Santo Stefano a Garlasco. Ci sono tutti gli ingredienti per un campionato divertente e che speriamo ci possa regalare più soddisfazioni possibili“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI